Questo post é stato letto 30120 volte!
di Francesco Iriti
Due difensori, un centrocampista ed un attaccante, tutti naturalmente over. Sono queste alcune delle priorità più importanti della compagine giallorossa che continua la fase di preparazione in vista del prossimo campionato di serie D.
Mister Dima Ruggiano sta sostenendo giornalmente una doppia seduta di allenamento con i giocatori ufficializzati dalla società e con molti di quelli che sono in prova ed aspettano una conferma da parte dell’entourage guidato dai due co-presidenti Villari e Stilo.
Al momento Salvatore Manganaro, classe 83, è l’unico vero over della squadra e l’ipotetico capitano di un gruppo che può contare su tanti giovani di belle speranze classe 89-93. Vista l’esigenza delle pedine importanti pronte a portare quell’esperienza necessaria all’intera rosa, si inizia a delineare una possibile formazione che naturalmente è puramente indicativa in vista del prossimo futuro.
Auspicando il 4-4-2, modulo tanto caro al tecnico ex Modica, ecco pronto tra i pali il debutto del classe 92 Nucera che avrebbe davanti una linea difensiva molto giovane composta da Dall’Oglio, Sansone, Celibato ed un esterno come Aloi o Sgrò, quest’ultimi impiegati nell’evenienza anche a centrocampo.
Nel reparto nevralgico del campo Manganaro è pronto a spaziare sull’out di sinistra anche se non è escluso in futuro in caso di necessità un impiego al centro. L’estroso ragazzo di Melito agirebbe insieme ai promettenti Iozzia e Pansera, entrambi classe 93, ed ad un altro esterno. In attacco al momento l’unico giocatore di ruolo è Alizzi che sarebbe supportato dall’esterno offensivo Citro. In rampa di lancio anche i vari Muratone, Pantano, Patera e Sapone.
Nel frattempo si aspetta di conoscere anche il futuro dei giovani Nucera e Di Giacomantonio di proprietà del Reggio Sud. Dopo l’ottima stagione trascorsa, sembra che le due società abbiano deciso di rinnovare nuovamente il prestito dei due giocatori che avranno quindi la possibilità di mettersi in luce con la maglia giallorossa.
Questo post é stato letto 30120 volte!