Questo post é stato letto 21280 volte!
di Francesco Iriti
Tre punti importanti contro il Noto permettono alla truppa di mister Carella di ottenere il quinto posto in classifica. Una partita che si è decisa nei primi minuti del match grazie alla doppietta del sempre presente Domenico Zampaglione che è arrivato a quota 20 goal nella speciale classifica marcatori. Il merito va a questo calciatore che sta per battere il proprio record personale di 21 reti, siglate nell’Hinterreggio, ma soprattutto alla squadra che lo mette in condizioni di segnare.
Dopo la prima realizzazione, Zampagol sbagliava un rigore prima di segnare nuovamente, questa volta di testo, pochi istanti dopo a coronamento di una grande prestazione. “Oggi (mercoledì, ndr) abbiamo giocato con la giusta cattiveria. – ha affermato Zampaglione – Volevamo la vittoria a tutti i costi e l’abbiamo centrata meritatamente, chiudendo subito la gara”. Una vittoria che ha permesso ai giallo rossi di riscattare la sconfitta beffa rimediata in casa del Forza e Coraggio e che, tuttavia, non ha scalfito minimamente il gruppo.
Zampaglione guarda subito al prossimo match quando Cordiano e compagni andranno a fare visita all’Atletico Nola, fanalino di coda. “Anche nella prossima partita dobbiamo ottenere tre punti per dare continuità di risultati mantenendo la nostra buona posizione”.
Indubbiamente Zampaglione rappresenta l’arma in più di questa squadra che nelle ultime due partite è scesa in campo con qualche accorgimento tattico. Gli esperimenti di Cordiano come centrale di difesa, e di Taverniti nel ruolo di terzino sinistro, hanno ben convinto gli scettici. Soprattutto Taverniti sta dimostrando di essere un difensore duttile. Al di là dei singoli, l’importante rimane il risultato ed il gioco di squadra come testimoniato dalle stesse parole di Zampaglione.
“Sono contento di segnare tutti questi goal. Se riesco a trovarmi sempre nella posizione giusta, il merito è soprattutto dei miei compagni – ha concluso Zampaglione – che mi mettono in condizione di andare a rete. La speranza è quella di non fermarsi, ma di continuare a segnare ancora”.
Questo post é stato letto 21280 volte!