Questo post é stato letto 21880 volte!
di Francesco Iriti
Si va in trasferta a Marsala. Nella giornata di oggi il gruppo partirà alla volta della città siciliana per affrontare il prossimo turno di campionato. Sono soltanto cinque i giocatori che mancheranno all’appello del tecnico Carella che ha in rosa valide alternative per sopperire a queste assenze vista la sagacia utilizzata in questi mesi sul mercato da parte della società che non si è tirata indietro nel momento in cui si è reso necessario di investire.
Fermo restando che la vera “conquista” dell’entourage giallo rosso rimane il serbatoio dei giovani dal qualche può sempre attingere e che rappresenta le basi per l’allestimento della squadra nelle prossime stagioni. Intanto, nella partita contro il Marsala non ci sarà Taverniti. Il giocatore, utilizzato in questo 2011 con grandi risultati nel ruolo di terzino sinistro, è stato appiedato dal giudice sportivo per una giornata e ritornerà nel prossimo incontro.
Ancora fermi ai box Oliva, out da dicembre, Di Maggio, che mancherà per almeno un mese a causa del colpo subito al ginocchio, Mazzei e Scarnato. Per il resto gruppo al gran completo con i vari Cordiano, Zampaglione, Aguglia e Bassi Di Masi che sono recuperati e saranno pienamente disponibili. A questi bisogna aggiungere Pisano e Braione che in tempi record hanno recuperato dai rispettivi infortuni, grazie anche al lavoro dello staff, e sono già stati impiegati nell’ultima partita contro la Turris. Qualche dubbio, comunque, nell’undici che verrà mandato in campo soprattutto nel reparto difensivo dove Pisano e Pascuccio comporranno la linea di centrali. Come esterni ecco Aguglia e uno tra Braione e Vazzana con il primo leggermente favorito.
La mancanza di giocatori di esperienza come Oliva, Taverniti, Di Maggio e Scarnato costringeranno il tecnico a puntare maggiormente sui giovani. Non è escluso che nella formazione titolare possano trovare spazio ben cinque under. Oltre ai già citati terzini, ed al portiere Volturo, le altre “caselle” saranno riempite a centrocampo.
Questo post é stato letto 21880 volte!