Valle Grecanica, inizia il 2012 in casa dei giallorossi

stadio melito

Questo post é stato letto 17000 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Inizia il 2012 in casa della Valle Grecanica in vista di un girone di ritorno dove Manganaro e compagni sono chiamati ad ottenere la salvezza. Bisognerà ottenere punti importanti nelle prossime gare per evitare di soffrire fino alle ultime giornate, quando i giochi si faranno serrati.

La prima parte della stagione appena conclusa ha lasciato lati positivi e negativi allo stesso tempo dai quali prendere spunto per ripartire subito alla grande in campionato.

La società ha deciso nelle ultime settimane di sfoltire l’ampia rosa che era stata costruita in estate facendo partire molti giocatori a fronte di un solo arrivo. Una scelta che permetterà al tecnico Dima Ruggiano di lavorare meglio con il gruppo a sua disposizione lanciando anche molti giovani che sono stati prelevati dalla squadra juniores e che rappresentano un bagaglio importante sul quale puntare anche nella prossima stagione.

L’obiettivo è quello di non fare l’errore della scorsa stagione quando la società non ha trattenuto molti giovani che avevano già fatto un pò di esperienza tra la juniores e la “”prima” squadra  facendoli emigrare verso altri lidi. E così in quest’annata la squadra ha avuto nel gruppo degli juniores un’arma in meno rispetto alle altre squadre. Iozzia, Carmelo Nucera e Sansone sono i tre giovani sempre impegnati in questo campionato anche se si tratta di giocatori provenienti da altre società.

Il ruolo di terzino destro, invece, ha visto alternati Maltese e Aloi, quest’ultimo ragazzo del posto, e in qualche frangente Piangente, giovane che ha “cambiato aria”. Questo è proprio il ruolo dove forse andrebbe trovata un’altra soluzione visto che Maltese non ha convinto molto fino a questo momento mentre Aloi non è un terzino puro anche se è il secondo anno che viene impiegaogo in questo ruolo. Il giocatore copre la sua zona di competenza anche se non spinge sulla fascia. Nelle ultime giornate il tecnico si sta affidando al reggino Pansera, centrocampista, utilizzato anche sulla fascia.

Questo post é stato letto 17000 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *