Questo post é stato letto 17500 volte!
di Francesco Iriti
Inizia con il botto la stagione ufficiale della Valle Grecanica che è riuscita a superare il turno di Coppa Italia. E’ stata una partita intensa quella disputata contro il Sambiase dove il tecnico Dima Ruggiano ha fatto di necessità virtù viste le tante assenze presenti in squadra ed alcuni giocatori ancora in ritardo di preparazione.
Infatti, non sono stati dell’incontro i vari Ike, Pirro, Formidabile, Iozzia mentre sono stati mandati in campo dal primo minuti i neo acquisti Mazzei ed Elefante. Citro, invece, non al meglio a causa di un attacco influenzale, è entrato solo nella ripresa. Al di là di tutto, la truppa giallorossa è riuscita a rimanere in partita nonostante lo svantaggio iniziale grazie al rigore trasformato da Manganaro su grande intuizione di Patera, un classe 90 che ha già convinto tutti, che ha portato all’espulsione di Mascaro.
La partita sul pareggio poteva prendere una piega diversa se non fosse stato per l’ingenuità dello stesso Manganaro che rimediava un doppio cartellino giallo in pochi secondi. Nonostante tutto, e grazie a qualche bell’intervento di Nucera, si arrivava ai calci di rigore dove a prevalere erano gli uomini di Dima Ruggiano.
Una grande iniezione di fiducia per il gruppo grecanico in vista dell’inizio del campionato ormai alle porte. Adesso si aspetta di conoscere la vincente dell’incontro tra Messina ed Hinterreggio per conoscere la prossima avversaria di Coppa Italia. In settimana il tecnico spera di recuperare gli assenti in modo da prepararsi al meglio per la trasferta di S.Antonio Abate dove ci sarà anche Niscemi che, secondo le ultime indiscrezioni trapelate, ha firmato per la società anche se si attende la comunicazione ufficiale.
Contro il Sambiase, inoltre, ha debuttato al 38’ della ripresa anche Antonio Putortì, classe 93, proveniente dalle giovanili del Viareggio il cui ingaggio non era stato ancora reso noto dalla società.
Questo post é stato letto 17500 volte!