Valle Grecanica, in attesa del Forza e Coraggio

Questo post é stato letto 18790 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

Squadra al gran completo quella vista ieri pomeriggio al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. Soltanto Pisano non ha preso parte all’allenamento in quanto ne avrà ancora per una quindicina di giorni a causa dell’infortunio subito al ginocchio che lo sta tenendo lontano dai campi di gioco da fine dicembre.

Per il resto il gruppo ha sostenuto, tra le altre cose, un allenamento sei contro sei a metà campo, volto a rafforzare gli scambi “di prima” dei vari giocatori che non hanno disdegnato anche a cercare di fare goal ai due pipellet Volturo e Zara.

Si è trattato di un altro test importante per saggiare il gioco frizzantino di Cordiano e compagni. Il prossimo incontro di campionato è ormai alle porte e tutto il gruppo si sta impegnando per farsi trovare pronto a questo appuntamento che rappresenterà il primo test probante del 2011. La trasferta in casa del Forza e Coraggio Benevento arriva in un momento in cui le due squadre hanno bisogno di punti importanti per continuare la rincorsa alle prime posizioni della classifica. Dopo il turno di riposo, la Valle Grecanica ha bisogno di bissare la vittoria contro il Messina per mantenere vive le speranze chiamate play off e avrà bisogno di una prova convincente per tornare con qualche punto da questa trasferta.

C’è davanti tutto un girone di ritorno e i giallo rossi sono una delle squadre da battere che ha ottenuto molti pareri positivi durante le prime 19 partite disputate in questa nuova avventura chiamata serie D. Bisogna, infatti, ricordare, che la rosa allestita in estate dalla società è alla prima partecipazione assoluta in questa competizione e non è un caso se, attualmente, i grecanici rappresentano la maggiore espressione calabrese in questo girone, superando altre compagini più “esperte” come Sambiase, Hinterreggio, Interpiana e Rossanese. Al di là di tutto fa piacere vedere ben cinque realtà di questa regione lottare a testa alta contro altre realtà dal passato glorioso e dotate, in alcuni casi, anche di risorse economiche più elevate.

Questo post é stato letto 18790 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *