Questo post é stato letto 16930 volte!
di Francesco Iriti
Il giorno del grande derby. Oggi pomeriggio il comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo ospiterà un evento importante che vedrà di fronte come lo Valle Grecanica e Cosenza. Obiettivi diversi per le due formazioni bisognose entrambe di tre punti importanti per continuare a rincorrere i rispettivi obiettivi.
I padroni di casa sono alla ricerca spasmodica di punti importanti per uscire dalla penultima posizione nella quale si trovano e che significherebbe retrocessione diretta. Gli ospiti, dal canto loro, verranno a Melito per ottenere una vittoria per mantenere accese le speranze promozione. Si attende il pubblico delle grandi occasioni con una folta rappresentante ospite in una giornata che si preannuncia molto calda dal punto di vista meteorologico.
Qualche assenza di troppo per mister Giovanni Morabito che dovrà fare a meno degli squalificati Elefante, Laurendi e Sansone e dell’infortunato Iozzia. In compenso ritroverà Niscemi, Fabio, Sapone e Orlando. Dalle indicazioni arrivate dalla settimana intensa di allenamento, il tecnico si affiderà nuovamente al collaudato 4-1-4-1 con Dall’Oglio e Cucinotti centrale e Maltese a destra. Incognita sulla fascia sinistra anche per quanto concerne gli under.
Infatti, Morabito potrebbe optare per Manganaro nel ruolo terzino con Putortì a spingere sulla fascia oppure Aloi a terzino e il capitano più avanzato a scapito dell’esterno classe 93. Fabio prenderà il posto di Laurendi davanti alla difesa mentre Sapone farà coppia con uno tra Niscemi ed Orlando. Il capocannoniere giallo rosso Citro a destra comporrà il centrocampo. In attacco spazio ad un altro dei rebus di fine settimana con Ike, che giovedì nella partitella in famiglia si è allenato da solo, che dovrebbe essere preferito agli altri attaccanti come punta centrale vista l’ottima prova sfoderata in quel di Messina appena una settimana fa. In panchina, comunque, siederà qualche elemento valido della squadra juniores come già avvenuto nella scorsa partita.
Questo post é stato letto 16930 volte!