Questo post é stato letto 17870 volte!
di Francesco Iriti
Giuseppe Dima Ruggiero è il nuovo allenatore della Valle Grecanica. Finalmente è arrivata la fumata bianca con l’ufficializzazione del tecnico che prenderà le redini della squadra nella prossima stagione di serie D.
Il tecnico conosce questa terra in quanto é di Acri e ha al suo attivo un’ottima carriera da giocatore avendo militato nel Vittoria, Paganese, Siracusa, Castrovillari e Fondi. Nell’ultima stagione ha guidato il Modica durante gli ultimi tre mesi, anche se non è stato fortunato vista la retrocessione in Eccellenza della sua squadra dopo lo spareggio ai play out contro il Marsala.
Sul nuovo ingaggio è intervenuto il co-presidente Giovanni Villari che ha dichiarato che “è risultato positivo il primo impatto che abbiamo avuto con il nuovo allenatore. Si tratta di un giovane che ha voglia di fare anche perché è un ex giocatore che ha sempre fatto bene”.
Identificato il primo tassello, la società si butta a capofitto sull’allestimento della rosa. “Stiamo lavorando per quanto riguarda il reperimento sul mercato di giocatori validi- ha aggiunto Villari – che fanno al caso della società. Per questo siamo in trattativa anche con alcuni giocatori della zona con i quali speriamo di chiudere a breve”.
Il co-presidente giallorosso non fa i nomi anche se tutti gli indizi portano a Francesco Nucera, difensore ex Palmese, e Salvatore Manganaro, atleti di cui si è parlato in queste colonne ne giorni scorsi. Senza dimenticare la possibilità Giuseppe Foti, l’ultimo anno nel Siderno. Molta attenzione verrà prestata naturalmente nei confronti dei giovani. “Stiamo programmando uno stage che si terrà – ha reso noto Villari – questo venerdì alle ore 16 al “Saverio Spinella” per i giovani dal 91 al 94 al quale saranno sicuramente presenti anche ragazzi della Reggina calcio”.
Intanto continua la spoliazione dei giocatori che facevano parte della squadra nella scorsa stagione. Dopo Zampaglione, Tiscione, Borghetto e Taverniti D., è la volta di altri tre giocatori. Oreste Aguglia ha firmato con il Noto, società che disputerà lo stesso campionato dei giallorossi. Una grave perdita per la società visto che si troverà di fronte un giocatore classe 91 che ormai gioca come fosse un veterano vista l’esperienza maturata in questi anni come difensore tra Serie D ed Eccellenza.
Pisano e Scarnato giocheranno, invece, nel Vittoria. La partenza di questi due giocatori, arrivati nella Valle Grecanica a metà campionato, era ormai nell’aria e si aspettava soltanto la conferma. Tra gli over rimarrebbe soltanto l’ormai ex capitano Cordiano che al momento viene conteso da Noto e Vibonese.
Questo post é stato letto 17870 volte!