Questo post é stato letto 17630 volte!
di Francesco Iriti
I giovani la base da cui ripartire per la prossima stagione. La decisione della società nelle ultime giornate di campionato di puntare sulla linea verde in vista del prossimo campionato ha rappresentato un grande passo in avanti in ottica “calcio mercato”.
Infatti, l’entourage giallo rosso ha compreso come bisogna valorizzare prima di tutto le risorse presenti in loco e poi puntellare la rosa con giocatori di esperienza. Una scelta che servirà all’intero movimento per sopravvivere senza spese folli creando le basi per il futuro dove si spera l’intero hinterland grecanico possa anche conoscere da vicino categorie superiori.
Molti i giovani che hanno avuto la possibilità di ritagliarsi un ruolo da protagonisti o in alcuni casi delle presenze utili per apprendere i meccanismi del mondo dilettantistico, diversi naturalmente dai campionati contro i pari età ai quali erano abituati. I “veterani” sono stati naturalmente Borghetto, Mazzei ed Aguglia.
Il primo, centrocampista classe 92, in questa stagione ha collezionato 33 presenze andando in rete anche una volta. Un grande biglietto da visita per chi come lui era alla seconda stagione da titolare inanellando anche una presenza nella nazionale dilettanti ed alcune nella nazionale della serie D girone I.
Mazzei il prossimo anno non sarà più under in quanto è nato nel 1990. Quest’ultimo campionato è stato molto tribolato per il centrocampista che ha militato anche nella Melitese. 18 le presenze per lui che gli hanno permesso di sostenere uno stage con il Pisa, dal quale è ritornato fiducioso per il suo futuro. Molta esperienza anche per Oreste Aguglia, classe 91, che aveva già conosciuto la serie D nelle file del Budoni. Alla fine 27 presenze per lui tra il ruolo di terzino e di centrale.
Tralasciando i portieri, bisogna citare le 19 presenze del duttile Vazzana, impiegato sia in difesa che a centrocampo, così come Lori che ha timbrato il cartellino 17 volte. Una presenza in più per Aloi, fermo a 18 mentre 12 per Braione. Il futuro, comunque, per i giallo rossi si trova già in casa.
Questo post é stato letto 17630 volte!