Valle Grecanica, gli under un valore aggiunto

Questo post é stato letto 22360 volte!

Gli under un valore aggiunto per questa squadra. Si è soliti parlare sempre dei giocatori di esperienza in un gruppo e soprattutto di coloro che in ogni turno di campionato vanno sempre a rete permettendo alla squadra di portare a casa dei risultati importanti.

Nella Valle Grecanica è facile citare i vari Zampaglione, Tiscione, Niscemi, vero terminale offensivo. Tuttavia, nelle file dei giallo rossi in pochi esaltano il valore dei tanti giovani che vengono schierati in campo non solo per ovvia necessità delle regole degli under. Un posto è ricoperto dai giovani Volturo e Zara sui quali abbiamo parlato ampiamente. Il ruolo del portiere è stato sempre difficile in ogni campionato e basta il minimo errore per essere colpiti dalla critiche. Se poi si è giovani si rischia ulteriormente di pagare questo dazio. Quindi va fatto un plauso a questi due pipellet che, come domenica, hanno fatto sognare il pubblico grecanico.

In difesa Aloi e Aguglia fino a questo momento hanno racimolato molti minuti lottando al pari dei compagni più “grandi”. Aguglia è stato utilizzato in tutti i ruoli della difesa rappresentando un vero e proprio jolly. Un giocatore che praticamente si sacrifica per la squadra e che, nonostante abbia ancora 19 anni, può contare su alcuni campionati alle spalle. Aloi, invece, è un esterno classe 92 duttile sia in difesa che a centrocampo che assolve sempre il compito che gli viene assegnato giocando con disinvoltura. Si tratta di un prodotto del vivaio melitese e non ha mai sofferto, quando è stato impiegato, gli avversari.

Senza dimenticare Borghetto, altro 92, che a centrocampo, e a volte esterno in attacco, gioca al fianco di gente come Carrato e Cordiano. Un altro giovane, al suo secondo anno di serie D, che “lavora” molto per la squadra.

A turno non è mancato l’apporto dei vari Lori, Ioppolo, Vazzana, per ricordare i più utilizzati mentre in rosa figurano anche due giovani dal sicuro avvenire come Pansera, classe 93, e Gioia, classe 94 oltre ai tanti ragazzi che stanno ben figurando nelle fila della Juniores guidata da mister Ciccio Marra.

Questo post é stato letto 22360 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *