Valle Grecanica-Forza e Coraggio 2-1. Tutto sulla partita

Questo post é stato letto 24060 volte!

valle grecanica

Ecco le foto della partita >>> (scatti di Francesco Pizzi)

VALLE GRECANICA: Volturo 6, Aguglia 6.5, Oliva 6, Carrato 6.5 (dal 16’ st Tiscione 7.5), Pascuccio 5.5, Calabrò 4, Zampaglione 8 (dal 37’ st Taverniti sv), Cordiano 6 (dal 27’ st Cormaci 6) Mazzei 6, Niscemi 6.5, Borghetto 6. In panchina: Zara, Aloi, Vazzana, Zappia. Allenatore: Iannì 7

FORZA E CORAGGIO Despucches 6, Sodano 5.5, Mustone 6, Caruso 6.5, Allocca 6, De Feo 5 (dal 32’ st Romano L. sv), Riccio 7 (dal 34’ st Fiscariello sv), Gasparini 6 (dal 16’ st Amabile 6), Tortora 6, Chiesa 6.5, Romano G. 7.5. In panchina: Musto, Pingue, Grillo, Formato. All: Mauro-Lepore.

ARBITRO: Doronzo di Barletta 6.5 (Totaro di Messina e Mele di Moliterno)

MARCATORI: 11’ st aut Oliva (FC), 29′ st Zampaglione (VG), 35′ st Zampaglione (VG)

Una grande prova di forza permette agli uomini di mister Iannì di ribaltare una partita che sembrava ormai compromessa ottenendo tre punti contro la compagine del Forza e Coraggio di Benevento che asce sconfitta dal comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo che subisce la rimonta dei padroni di casa rimasti in 10 uomini per metà della seconda frazione di gioco. Primo tempo avaro di emozioni con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo. Al 14’ Chiesa serve Caruso che entra in area e prova la conclusione. Il tiro smorzato da un difensore viene respinto di piede da Volturo sul corpo di Romano G. e si spegne sul fondo. Al 41’ Allocca salva con il corpo su tiro di Niscemi dal limite mentre al 42’ Tortora calcia a rete e trova la respinta dell’estremo difensore di casa anche se l’arbitro aveva fischiato un off side apparso dubbio. Per il resto conclusioni sporadiche non impensieriscono i due portieri soprattutto da parte dei padnori di casa. Nella ripresa, al 7’ Caruso viene servito in area dopo una grande giocata di Romano G.. Il centrocampista, a tu per tu con il portiere, anziché tirare serve al centro Tortora che mette in rete, ma è in fuori gioco e l’arbitro annulla giustamente la rete. All’11’ arriva il vantaggio ospite su azione di contropiede. Romano G. imbecca Mustone che si invola sull’out di sinistra e serve sul filo del fuori gioco Chiesa che mette al centro. Il difensore grecanico Oliva in scivolata cerca di recuperare la sfera, ma manda nella propria porta. Intanto il mister dei padroni di casa inserisce Tiscione, mossa che si rivelerà vincente. Al 17’ lo stesso giocatore mette al centro per l’accorrente Niscemi che da un metro calcia incredibilmente alto.

Gli ospiti sembrano avere la partita ormai in pugno anche perché al 24’ la Valle Grecanica rimane in dieci per l’espulsione del difensore Calabrò per doppia ammonizione. Invece, ecco arrivare la reazione degli uomini di coach Iann’ Al 29’ incredibile accelerazione sulla sinistra di Niscemi che “brucia” Di Feo e mette sul secondo palo per l’accorrente Zampaglione il quale non deve fare altro che appoggiare sul fondo della rete. Al 35’ Tiscione dalla sinistra imbecca in area lo stesso Zampaglione che è lesto ad anticipare i tifosi avversari e a trafiggere l’incolpevole Despucches. Si chiude praticamente qui l’incontro con la Valle Grecanica che respinge gli attacchi avversari i quali non riescono ad impensierire Volturo nonostante i sei minuti di recupero concessi dal signor Doronzo di Barletta che ha condotto con bravura e fiscalità un match corretto, ma molto acceso.

Questo post é stato letto 24060 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *