Valle Grecanica, ecco i giocatori più impiegati

valle grecanica

Questo post é stato letto 18140 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

E’ Carmelo Nucera il giocatore con più minuti giocati nella Valle Grecanica. Il portiere, classe 92, ha collezionato 1529 minuti nelle 16 partite giocate a fronte di una presenza in panchina, nell’ultimo incontro di campionato contro la Battipagliese. Il pipellet si trova in cima di questa speciale classifica stilata tenendo conto anche dei minuti di recupero concessi in tutte le partite fin qui disputate.

Queste statistiche verranno presentate in due “puntate” considerato il numero elevato di giocatori utilizzati da Dima Ruggiano fino ad oggi. Al “secondo” posto troviamo Citro, che ha calcato il terreno di gioco per 1333 minuti in 15 presenze.

Il giocatore, vera rivelazione di questa prima parte di torneo, ha saltato soltanto due partite in seguito all’espulsione rimediata con il Noto. Sul gradino più basso troviamo Pirro che segue il collega di reparto distante soltanto 7 minuti. Il bomber della Valle Grecanica non è stato a disposizione del tecnico in due partite a causa di un problema muscolare. Un bel duello tra i due attaccanti che hanno siglato 12 goal insieme. A seguire Sansone con 1315 minuti e 14 presenze.

Sopra i 1000 minuti altri tre giocatori: Iozzia 1273 e 14 presenze, di cui 13 da titolare, Elefante 1112 con 14 presenze e 12 da titolare mentre Ike si è “fermato” a 1034. Scrutando i vari dati si evince come gli attaccanti siano stati quelli impiegati più spesso nel complesso rispetto al resto della squadra.

Infatti, scalando la graduatoria, compare Niscemi con 944 minuti e 12 presenze, 10 da titolare a dimostrazione di come la società ed il tecnico abbiano puntato molto su questo reparto apportando soltanto una modifica in uscita rispetto agli altri ruoli. L’altro attaccante che era in rosa, Alizzi, ha riscosso la fiducia del mister per 495 minuti con soltanto 3 partite da titolare alle quali bisogna altre nove presenze a partita inoltrata. 901 minuti per Dall’Oglio che ha dovuto fare i conti con alcuni malanni fisici che gli hanno impedito un maggior impiego vista la sua duttilità in difesa.

Questo post é stato letto 18140 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *