Questo post é stato letto 17750 volte!
di Francesco Iriti
E’ arrivata l’ora del derby. Questo pomeriggio i giallorossi saranno impegnati nell’importante partita che dovrà dare ulteriori conferme sul reale valore del gruppo che è stato ulteriormente rafforzato con gli innesti di Cucinotti e Schiavon. Si attende una grande cornice di pubblico vista la posta in palio ed il fatto che si tratta di un derby molto sentito da queste parti.
Nella scorsa stagione sono stati i giallorossi ad avere la meglio con due vittorie in altrettanti incontri in campionato mentre in Coppa Italia, all’inizio della stagione, erano stati i reggini ad avere la meglio dopo i calci di rigore. Dima Ruggiano può contare anche sul rientro dal primo minuto importante di capitan Salvatore Manganaro che potrebbe portare a qualche modifica nell’undici che verrà mandato in campo.
Molti gli indizi che portano ad una riconferma della squadra vittoriosa contro l’Acireale anche se rimangono dei ballottaggi che verranno sciolti all’ultimo. L’abbondanza di cui dispone il tecnico rende difficile azzeccare la formazione iniziale anche se molto dipenderà dalle decisioni che il tecnico ex Modica vorrà prendere in merito all’utilizzo del capitano e del forte centrocampista Schiavon, un lusso per questa categoria.
Se Manganaro sembra sicuro di giocare, il giocatore ex Fondi potrebbe accomodarsi inizialmente in panchina. In porta andrà sicuramente Carmelo Nucera che ha smaltito l’errore effettuato contro il Messina e che può succedere nella carriera di un portiere giovane e dal sicuro avvenire come lui. Maltese sembra in vantaggio su Piangente come terzino sinistro anche se in quel ruolo potrebbe giocare Manganaro con un under, Maltese o Bruno Nucera a destra. Sansone e Manzo completeranno la linea di centrali. I maggiori dubbi sono a centrocampo dove sembrano sicuri di una maglia Iozzia e Patera. L’altro posto è conteso da Mazzei e Elefante con Schiavon che rimane alla finestra. Il tridente dovrebbe essere confermato con Pirro terminale offensivo supportato da Niscemi e Citro.
PROBABILE FORMAZIONE
VALLE GRECANICA (4-3-3): Nucera C.; Nucera B., Sansone, Manzo, Manganaro; Patera, Iozzia, Elefante; Citro, Niscemi, Pirro. In panchina: Liuzzo, Maltese, Pansera B., Cucinotti, Piangente, Schiavon, Alizzi. Allenatore: Dima Ruggiano
Questo post é stato letto 17750 volte!