Questo post é stato letto 17990 volte!
di Francesco Iriti
Un dubbio importante per mister Giovanni Morabito alla vigilia della partita contro il Noto, incontro cruciale in questo scorcio finale di stagione. Infatti, nell’amichevole disputata giovedì pomeriggio contro il Lazzaro, compagine che milita nel campionato di Prima Categoria, non ha preso parte Elefante, che si è allenato a parte in via precauzionale.
La partita ha visto la squadra del tecnico reggino prevalere sugli avversari per 9 a 0 grazie alla tripletta del capocannoniere Citro, alle doppiette di Sapone e Pirro ed ai goal di Fabio ed Ike. E’ stato un test molto importante per il gruppo con Morabito che nel primo tempo ha mandato in campo una formazione che orientativamente sarà quella che dovrebbe scendere in campo domenica al “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo.
Nella ripresa spazio alle cosiddette “seconde linee” solo sulla carta visto che in questo campionato la rosa ha ruotato soprattutto nell’ultimo periodo quando si è registrata qualche assenza di troppo. Contro il Noto, invece, si dovrebbe registrare una situazione “ottimale” di giocatori disponibili.
Il modulo potrebbe essere modificato passando dal consueto 4-1-4-1 ad un 4-2-3-1. Contro il Lazzaro hanno giocato dal primo minuto Maltese e Manganaro sulle fasce, Cucinotti e Sansone al centro della difesa mentre Sapone e Laurendi hanno agito davanti al reparto arretrato. Citro, Niscemi e Ike hanno composto il trio delle meraviglie dietro all’unica punta Pirro. Rispetto a questa formazione, una delle modifiche certe dovrebbe essere l’impiego del sopracitato Elefante al posto di Cucinotti.
Maltese dovrebbe essere preferito a Aloi nel ruolo di terzino destro mentre in avanti l’uomo ad essere sacrificato al momento sembra essere Orlando. Domenica sarà anche la partita dell’ex di turno, Oreste Aguglia, che ritorna a Melito dopo un stagione passata nelle file della Valle Grecanica ed altri campionati disputati con le maglie dell’Omega Bagaladi e della Melitese, compagini militanti in Eccellenza, e dalla cui fusione è nata l’attuale società.
Questo post é stato letto 17990 volte!