Questo post é stato letto 16060 volte!
di Francesco Iriti
Una domenica “atipica”. Oggi pomeriggio i giallo rossi sosteranno una giornata di riposo in virtù del rinvio a domani del derby contro l’Hinterreggio. L’indisponibilità contemporanea del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo, per lavori nel manto erboso, e del “Campoli” di Bocale, per la partita interna del Cittanova Interpiana, ha portato le due società a spostare l’atteso incontro di un giorno come se si trattasse di un posticipo.
Domenica, quindi, la Valle Grecanica resterà a guardare i risultati delle altre squadre permettendo a Manganaro e compagni di poter disporre di un giorno in più per concentrarsi in vista di questa partita molto attesa. Il comunale di Bocale si appresterà, quindi, lunedì alle ore 14.30 ad ospitare l’incontro quasi testa-coda dove sarà assente per squalifica il difensore Sansone.
Una perdita non di poco conto per l’allenatore Dima Ruggiano che sarà chiamato a qualche stravolgimento nell’undici che manderà in campo dal primo minuto. Infatti, il giocatore ricopriva il posto riservato agli under 91 con grande personalità e la sua assenza stravolgerà l’assetto usuale che nelle ultime giornate si affidava al 4-4-2 con le mezze ale come Citro e Ike, su tutti, a fungere da supporto all’attacco. In rosa, inoltre, non sono presenti under della stessa età tali da ricoprire lo stesso ruolo e questo fa ipotizzare delle varie soluzioni.
Il tecnico, infatti, o si affiderà ai due terzini under, con Aloi e Maltese a scendere in campo contemporaneamente, oppure darà fiducia ai “giovani” a centrocampo con Sapone e Iozzia impiegati dal primo minuto. Il giocatore ex Modica è ritornato ad allenarsi con i compagni ed il suo impiego non sembra in dubbio. Qualora Dima Ruggiano decidesse di affidarsi a Aloi e Maltese, capitan Manganaro sarebbe spostato più avanti a centrocampo con Ike che rischia di finire in panchina per la seconda partita consecutiva. Per il resto soliti ballottaggi tra Laurendi e Fabio a centrocampo e tra Pirro ed Orlando nel reparto avanzato.
Questo post é stato letto 16060 volte!