Questo post é stato letto 23520 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Definito il nuovo quadro societario della Valle Grecanica 2011/2012. Gianni Villari e Domenico Stilo sono ufficialmente i co-presidenti della squadra.
Sono questi gli aspetti più importanti della riunione che si é tenuta nella serata di ieri nei locali dell’ex mercato coperto di Melito Porto Salvo alla presenza di addetti e tifosi. L’incontro é stato coordinato dal giornalista Giuseppe Toscano che ha ripercorso le ultime vicende societarie con le dimissioni di Giovanni Maesano.
Il co-presidente Giovanni Villari ha ringraziato le varie amministrazioni comunali che sono vicine alla società e Maesano nella speranza “che ci ripensi e ritorni a darci una mano con la sua esperienza ed il suo modo di fare”. Guardando al recente passato, Villari ha sottolineato “il ruolo ricoperto dalla Valle Grecanica nella stagione appena conclusa che ci ha permesso di far arrivare un giocatore in serie A ricevendo, anche, una benemerenza a livello nazionale”. L’augurio è anche quello, rivolto a tutti, “di essere vicini alla squadra – ha aggiunto Villari – soprattutto in questo momento importante in cui si programma il futuro”.
Domenico Stilo, l’altro co-presidente ha ribadito nuovamente la figura di Maesano evidenziando come “si stanno intavolando una serie di incontri con vari soci per creare un progetto impegnativo, ed allo stesso tempo difficile, che speriamo porti ad un futuro roseo. Il tempo é breve e ci sono tutte le aspettative per fare bene”.
L’obiettivo “é quello di coinvolgere tutto il territorio ed in particolar modo le scuole calcio e i giovani – hanno aggiunto i due co-presidenti – in modo tale da rendere la società parte integrante di tutta l’area grecanica”.
Ha preso la parola Pippo Laface, mister nella passata stagione, che da semplice tifoso della squadra ha reso noto che “tutti ci stiamo adoperando per aiutare la squadre. Sono ben 40 i soci sostenitori che si sono avvicinati a questo progetto. Ancora bisogna fare molto per permettere una stagione per mantenere la categoria”.
Il messaggio lanciato dalla società è stato chiaro ed al momento guarda al prossimo 12 luglio, termine ultimo per l’iscrizione al campionato. Solo dopo si parlerà di staff tecnico, con Laface che rimane il favorito, e di giocatori che comporranno la rosa. Maggiore spazio, come più volte ribadito, sarà dato naturalmente ai giovani della zona. Sono seguiti anche altri interventi da parte degli amministratori comunali, dei tifosi, di addetti ai lavori e della stampa.
Inoltre, é stato reso noto che a giorni partirà anche la campagna abbonamenti denominata “Contribuisci a sostenere la nostra squadra” mentre la squadra juniores disputerà le partite di campionato a Melito.
Questo post é stato letto 23520 volte!