Valle Grecanica, debutto in casa del S. Antonio Abate

Questo post é stato letto 18820 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

Calcio d’inizio del campionato. Questo pomeriggio la Valle Grecanica debutterà in casa del S.Antonio Abate con alcune assenze rilevanti. Infatti, come riportato alla vigilia, il tecnico dovrà fare a meno degli squalificati Manganaro, Manzo e Autellitano e dell’infortunato Formidabile mentre non sono arrivati ancora i transfert per il portiere Dante Maggi e per l’attaccante Ike.

Manzo ha rimediato un rosso nell’ultima partita dello scorso campionato con la maglia del Sapri proprio contro la Valle Grecanica mentre Autellitano deve scontare la squalifica comminatagli nella finale play off juniores contro l’Hinterreggio.

Cinque assenze importanti per la squadra che, comunque, fanno dormire sonni tranquilli all’allenatore in quanto dispone di una rosa ampia dalla quale può attingere cambiando la quadratura anche in corso d’opera. In porta confermato il giovane Nucera con Liuzzo che fungerà da secondo pipellet. Le assenze maggiori si avvertiranno nel reparto arretrato dove Dima Ruggiano arretrerà come difensore centrale Elefante che farà coppia con Sansone. Dall’Oglio agirà nel ruolo di terzino destro mentre a sinistra ecco Maltese in vantaggio su Piangente a Tringali S., giovane del vivaio.

Nel centrocampo giovane, Patera, in grande spolvero fino a questo momento, dovrebbe essere il più arretrato rispetto agli altri due compagni di reparto che saranno Iozzia, che ha vinto il ballottaggio con Pansera B., e Mazzei al quale andrà l’altra maglia. I sacrificati saranno Alizzi e Putortì pronti ad entrare all’occorrenza anche in attacco. In attacco Pirro sarà la punta più avanzata con Niscemi e Citro a supporto.

Tra i convocati figura il giovane Zaccone, classe 94, un under di Melito Porto Salvo di cui si dice un gran bene in chiave futura. Ecco la lista dei convocati di mister Dima Ruggiano: Nucera, Liuzzo, Sansone, Elefante, Dall’Oglio, Tringali G., Piangente, Iozzia, Citro, Pirro, Niscemi, Maltese, Mazzei, Zaccone, Patera, Putortì, Pansera B., Alizzi, Sgrò.

PROBABILE FORMAZIONE

VALLE GRECANICA (4-3-3): Nucera; Dall’Oglio, Sansone, Elefante, Maltese; Patera, Iozzia Mazzei; Citro, Niscemi, Pirro. In panchina: Liuzzo, Tringali G., Pansera B., Sgrò, Piangente, Putortì, Alizzi. Allenatore: Dima Ruggiano

__________________________
PROBABILE FORMAZIONE ANNUALE

VALLE GRECANICA (4-3-3): Nucera; Piangente, Dall’Oglio, Manzo, Manganaro; Formidabile, Patera, Pansera B.; Niscemi, Ike, Pirro.

Questo post é stato letto 18820 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *