Questo post é stato letto 17830 volte!
di Francesco Iriti
Sembra piovere sul bagnato in casa della Valle Grecanica che questa settimana ha dovuto fare i conti con i problemi del comunale “Saverio Spinella” che per almeno 20 giorni dovrà essere sottoposto a lavori di restyling. In settimana la squadra ha sostenuto alcuni allenamenti a metà campo con amichevole in famiglia.
Per la trasferta di Noto mister Dima Ruggiano dovrà fare i conti con alcuni giocatori acciaccati oltre a Iozzia che dovrà sostenere un turno di squalifica. Infatti, è indubbia la partecipazione del difensore Dall’Oglio e di Niscemi che ha rimediato un ematoma per una botta al polpaccio. Tuttavia, i due giocatori dovrebbero stringere i denti per prendere parte ad un incontro di tale portata soprattutto per la classifica dei giallo rossi. Qualche problema fisico anche per Citro ed Elefante.
Il mister interpellato sull’attuale momento della squadra ha dichiarato che “stiamo facendo bene a livello di gioco, ma quando non arriva la vittoria preferisci giocare male e portare a casa dei punti. E poi lavori con più tranquillità e non con l’assillo che devi vincere per forza come succede in questi casi”.
Da poco è stato riaperto il calcio mercato con la Valle Grecanica che ancora non ha effettuato nessuna operazione ne in entrata che in uscita, tranne Schiavon e Manzo, che da qualche settimana non fanno più parte della rosa. Sicuramente la società vorrà intervenire sul mercato, ma prima attenderà questo trittico di partite, due fuori casa ed una in casa, probabilmente a Bocale contro il Licata, prima di emettere delle decisioni.
Pensieri ribaditi anche dallo stesso trainer Dima Ruggiano che ha sottolineato come “ci aspettano tre partite in una settimana e non ha senso prendere in questi giorni dei giocatori in prova. Attendiamo il responso del campo ed, intanto, ci facciamo questa partita contro il Noto e subito dopo penseremo alle altre”.
Molti i rumors intorno, soprattutto, ai giocatori più significativi mentre una vecchia conoscenza come Carrato domenica prossima giocherà come ex contro la sua Valle Grecanica.
Questo post é stato letto 17830 volte!