Questo post é stato letto 17890 volte!
di Francesco Iriti
Chi giocherà in porta? Sono naturalmente molti gli interrogativi che ruotano intorno alla Valle Grecanica dopo la chiusura del campionato. Fermo restando che al momento soltanto l’attaccante Zampaglione è approdato verso altri lidi, sono molti i nodi da sciogliere. Dopo aver analizzato il reparto “caldo” dell’attacco, l’attenzione passa al ruolo delicato del portiere.
In quest’annata si sono alternati tra i pali Volturo e Zara. 21 le presenze per il giocatore ex Rosarnese che nelle ultime giornate non è stato più schierato neanche in panchina. Discorso diverso, invece, per Zara, un giovane pipellet promettente prelevato l’estate scorsa dalla Promozione pugliese che ha avuto la grande opportunità di disputare ben 15 presenze, soprattutto nel finale di stagione, quando la squadra aveva già acquisito abbondantemente la salvezza e si è deciso di dare spazio sui giovani.
Non è escluso che la società decida di puntare nuovamente su di lui anche se si tratta di un classe 91 e quest’anno l’obbligo sugli under prevede l’utilizzo soltanto di un giovane della sua età, due del 92 ed un 93. Questa regola porterebbe l’entourage giallo rosso a scovare un portiere classe 92 capace di giocare da primo portiere con Zara, già esperto per la categoria, pronto a giocarsi le sue chance.
Questo post é stato letto 17890 volte!