Valle Grecanica-Casertana 1-1

Questo post é stato letto 26930 volte!

valle grecanica-casertana 1-1

Ecco le foto della partita >>>

VALLE GRECANICA: Zara 6, Aguglia 6, Pascuccio 6, Taverniti 6.5, Oliva 6.5, Carrato 6.5 (dal 12’ st Di Maggio 6.5), Cordiano 6.5, Mazzei 7 (dal 39’ st Lori sv.), Borghetto 6.5, Zampaglione 7, Tiscione 7. In panchina: Volturo, Pisano, Aloi, Scarnato, Sgrò. All. Carella 7

CASERTANA: Salerno 7, Guida 4.5, Miale 7 (dal 28’ st Patti 6), Parisi 7, Stigliano 6.5, Capparella 5.5, Cordova 6.5, Pontillo 6 (dal 19’ st Esposito 6.5), Marcianò 5.5, Sarli 5 (dal 19’ st Giglio 5.5), Sergi 6. In panchina: Apuzzo, Leone, Cappiello, Natale. All. Cioffi 6

ARBITRO: Fanton di Lodi 7 (Cucè di Messina e Marzio di Sr)

MARCATORI: 19′ pt Sergi (C), 13’ st Zampaglione (VG)

Note: Espulsi: al 48’ st Guida per somma di ammonizioni. Ammoniti: Parisi (C), Sarli (C), Capparella (C), Patti (C), Mazzei (M). Spettatori 1000 circa di cui una cinquantina di tifosi sistemati nel settore ospiti. Angoli: 7-3. Recupero: 0’ pt, 4’ st

Finisce in pareggio l’atteso incontro tra la Valle Grecanica e la Casertana disputato dinnanzi ad una bella cornice di pubblico. I padroni di casa conducono il gioco per quasi tutta la partita anche se si trovano a rincorrere il goal siglato dagli ospiti, nel primo tempo, che finalizzano al meglio l’unica disattenzione difensiva degli uomini di mister Carella. Dopo appena due minuti Pascuccio di testa non riesce a inquadrare lo specchio della porta su cross di Carrato. All’11 è Zampaglione che trova sul secondo palo Cordiano, il cui tiro al volo si spegne sull’esterno della rete. Alla prima occasione gli ospiti passono in vantaggio. Infatti, al 19′ Capparella dalla destra mette un pallone al centro per Sergi che, lasciato spiegabilmente solo sul secondo palo, indirizza alle spalle di Zara che tocca, ma non può fare niente. In questa occasione dormita della difesa casalinga. La Casertana cerca di abbassare i toni della partita anche se Cordiano e soci, oggi in tenuta bianca, si riversano nella metà campo avversaria non riuscendo, però, ad essere incisivi. Al 37’ il tiro di Mazzei è da dimenticare mentre al 40’ Salerno in tuffo sulla sua sinistra devia in angolo una punizione velenosa di Carrato. Al 44’ ecco un altro miracolo del giovane pipellet casertano. Tiscione ci prova dal limite su un calcio da fermo con Salerno che toglie praticamente la palla da sotto la traversa. Si va negli spogliatoi. Nella ripresa in campo si vedono gli stessi effettivi della prima frazione di gioco. Al 7’ ci prova Cordiano con il sempre presente Salerno che devia una botta insidiosa. Un minuto dopo è ancora Tiscione ad andare vicino al goal. Il giocatore, imprendibile, batte una punizione da posizione defilata colpendo in pieno la traversa. Mister Carella corre ai ripari per cercare di violare la porta avversaria inserendo al 12’ Di Maggio. Mossa azzeccata. Un minuto dopo l’attaccante ex Bagaladi compie un uno-due con Zampaglione con quest’ultimo che scaglia un siluro imprendibile anche per Salerno. Il “Saverio Spinella” scoppia per la gioia. Anche il tecnico della Casertana opta per un doppio cambio inserendo un più movimentato Esposito per Pontillo e sostituendo un evanescente Sarli, visto soltanto in occasione dell’ammonizione ricevuta, con Giglio. La partita cambia un po’ volto con la Casertana che cerca una timida reazione e con i padroni di casa che continuano a macinare gioco. Al 26’ Esposito calcia sul fondo mentre al 27’ è ancora Salerno a salvare i suoi. Di Maggio serve Tiscione a sinistra. L’attaccante tira in diagonale trovando la deviazione sul fondo del portiere. Al 35’ Zara è reattivo sul tiro di Esposito sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’ultima occasione del match cade sui piedi di Di Maggio che al 44’ manda di un soffio a lato una punizione dal limite. La Casertana continua a difendersi concludendo l’incontro in 10 uomini per l’espulsione di Guida. Alla fine terzo tempo tra le due squadre sotto lo sguardo attento dell’ottimo Fanton di Lodi.

PAGELLE

ZARA 6 Incolpevole sul goal, nel finale si esalta su Esposito salvando il risultato. Per il resto partita da spettatore.

AGUGLIA 6 Presidia la sua zona con astuzia anche se non spinge sulla fascia. Un giocatore diligente.

PASCUCCIO 6 Dalle sue parti non si passa anche se sul voto finale pesa come un macigno il goal di Sergi.

TAVERNITI 6.5 Con Pascuccio costituiscono un’ottima coppia di centrali difensivi. Non sbaglia praticamente niente.

OLIVA 6.5 Preciso quando spinge sulla fascia di competenza, anche se mette troppa potenza nei suoi cross che, alla fine, non riescono a servire i compagni

CARRATO 6.5 Finché rimane in campo sforna palloni deliziosi ai compagni grazie al suo sinistro vellutato. Salerno gli nega la gioia del goal. Dal 15’ st DI MAGGIO 6.5 Entra in campo e diventa subito uomo assist. Arretra spesso per prendere palla ed impostare il gioco.

CORDIANO 6.5 Il capitano non ha bisogno di commenti. Puntuale come sempre, lotta su ogni pallone.

MAZZEI 7 Il vero acquisto di dicembre per la squadra è proprio questo centrocampista che, messa da parte la pubalgia, è ritornato in campo a far vedere di che pasta è fatto. Dal 39’ st LORI sv. Troppo poco per essere valutato.

BORGHETTO 6.5 Come sempre, il numero 10 compie la sua partita di sacrificio a centrocampo. Un classe 92 che di sicuro non soffre l’esperienza degli avversari.

ZAMPAGLIONE 7 Parte sempre a sinistra e rientra. Una grande partita la sua caratterizzata anche da un gran goal che fa esplodere il “Saverio Spinella”.

TISCIONE 7 Salerno e la traversa non gli permettono di andare in rete. Rimane il giocatore più difficile da marcare per gli avversari.

CARELLA 7 Mette in campo una formazione quasi, se si considera il goal subito, perfetta. Azzecca la mossa Di Maggio. Non è colpa sua se la palla non vuole entrare.

Questo post é stato letto 26930 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *