Questo post é stato letto 19110 volte!
di Francesco Iriti
Qualche dubbio per mister Giovanni Morabito in vista della partita contro il Gelbison Serre Alburni. Il tecnico, infatti, dovrà fare i conti con le assenze di Elefante e Iozzia e con gli acciacchi di Ike e Pirro che non sono al meglio.
Da verificare, inoltre, le condizioni di Niscemi alle prese con un attacco fluenzale. Questi tre giocatori, tuttavia, stringeranno i denti e dovrebbe essere della partita. Si tratta di una partita molto sentita da entrambi i fronti con le due squadre che cercano importanti punti salvezza.
Gli ospiti attualmente godono di pochi punti di vantaggio rispetto alla zona “calda” anche se la classifica è corta e tutto può succedere da qui alla fine. Rispetto alla trasferta in casa del Nuvla San Felice, i giallorossi potranno contare sull’apporto di capitan Manganaro, che ha scontato il turno di squalifica, e che si riprenderà il suo posto come terzino sinistro. Il ritorno dell’esterno melitese sarà molto importante in termini anche di carisma in campo.
Uno dei ballottaggi riguarderà il ruolo di compagno di reparto di Sansone come centrale difensivo. E’ volata a due per una maglia con Dall’Oglio che sembra in vantaggio su Cucinotti. Maltese a destra completerà la difesa davanti al pipellet Nucera.
Laurendi risponderà presente nel suo impegno davanti alla difesa mentre Fabio ed il giovane Sapone creeranno una diga nella zona nevralgica di centrocampo. Citro stazionerà sull’out di destro mentre Ike spazierà a sinistra. In attacco Niscemi dovrebbe essere preferito a Pirro e Orlando. Tuttavia, le non perfette condizioni dei tre giocatori sopra citati potrebbe portare il tecnico a variare qualche pedina.
Dopo circa 3 mesi e mezzo si ritornerà a giocare al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo che è stato sottoposto in questo periodo a lavori di ristrutturazione del manto erboso. Si tratterà di una domenica “diversa” dopo che nelle precedenti uscite i simpatizzanti della Valle Grecanica si sono dovuti recare a Bocale o a Reggio Calabria.
VALLE GRECANICA (4-1-4-1): Nucera; Maltese, Sansone, Dall’Oglio, Manganaro; Laurendi; Citro, Fabio, Sapone, Ike; Niscemi. In panchina: Magi, Aloi, Cucinotti, Autolitano, Putortì, Orlando, Pirro. All.: Morabito
Questo post é stato letto 19110 volte!