Valle Grecanica, anticipato il match contro il Sapri

valle grecanica

Questo post é stato letto 19100 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

La partita con il Sapri sarà anticipata sabato pomeriggio. Su decisione di entrambe le società, la Lega ha dato il placet per permettere la disputa dell’incontro in terra campana. Domani si concluderà, quindi, il campionato dei giallo rossi con una trasferta nella quale saranno aggregati anche molti giovani. Il gruppo partirà la mattina stessa di sabato per andare a disputare l’ultimo incontro.

Il tecnico La Face avrà soltanto l’imbarazzo della scelta in quanto tutta la rosa è a disposizione anche grazie al ritorno dalla squalifica del difensore Oreste Aguglia che vorrà mettersi in mostra in questa sfida. Sarà una partita dove le due squadre giocheranno con tranquillità in quanto hanno conquistato la salvezza da alcune settimane rischiando, anche, di arrivare in zona play off. Si prospetta il debutto in serie D per alcuni dei giovani migliori che hanno ben figurato soprattutto nel campionato di categoria con la compagine juniores e che da tempo militano nel giro della “prima” squadra.

Nell’ultima partita è stata la volta del portiere Saccà che ha fatto registrare la prima panchina personale con mister La Face mentre Celibato, che nella passata stagione aveva già esordito, ha raccolto la seconda presenza con questa maglia. Chi, invece, avrà maggiori motivazioni sarà il bomber Mimmo Zampaglione che contro l’Ebolitana ha siglato la rete numero 29 in stagione. L’attaccante di Saline Joniche si trova appaiato in vetta alla classifica dei capocannonieri dell’intera serie D insieme a Fantini, bomber dalla grande esperienza calcistica, che milita nelle file del Cuneo, squadra vincitrice del girone A e già promossa in Lega Pro.

L’ultimo turno di campionato sarà importante per entrambi per conoscere chi sarà il giocatore più prolifico dei 9 gironi della serie D. Già il paragone con un attaccante di razza che ha calcato anche i campi di serie A rappresenta un grande motivo d’orgoglio per Zampaglione che di anni ne ha appena 25 e davanti a se ha una carriera ad alti livelli ancora da scrivere.

Questo post é stato letto 19100 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *