Questo post é stato letto 20160 volte!
di Francesco Iriti
Quarto pareggio consecutivo in campionato ed una situazione che sembra non cambiare. Anche contro il Nuvla San Felice si è assistiti al solito “leitmotiv” del gioco giallorosso che produce molto, riesce anche ad andare in vantaggio, ma poi subisce goal alla prima occasione.
Domenica in pochi minuti Schiavon e compagni sono riusciti a segnare su rigore e a colpire ben tre legni. Una prova di forza che aveva entusiasmato il pubblico presente che già assaporava l’intera posta in palio. Tuttavia, la palla non voleva entrare ed il risultato rimaneva invariato con le due squadre che si apprestavano a raggiungere gli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio.
Tuttavia, allo scadere, da una palla persa su disimpegno della difesa, ne scaturiva un goal per gli ospiti che ristabiliva la parità. Era la doccia fredda per gli uomini di mister Dima Ruggiano. Nella ripresa si aspettava una grande reazione, ma i tifosi rimanevano delusi. A parte un tiro di Ike, deviato in angolo, erano gli ospiti a rischiare di espugnare il “Saverio Spinella” ancora con Ferraro che al 20’ si vedeva sbarrata la strada da un super Carmelo Nucera. Sarebbe stata la beffa.
Dopo la parata del portiere, il giovane Daniele lo colpiva rimediando un’espulsione diretta. In superiorità numerica, i giallo rossi si riversavano nella metà campo anche se, fatta eccezione per una palla goal capitata a Sansone, non si riusciva a cambiare il punteggio aumentando l’assenza di vittorie per la Valle Grecanica che rimane sempre a metà classifica.
Questo post é stato letto 20160 volte!
Si. La situazione ci colloca a metà classifica, diciamo che per ora si sta rispettando il programma salvezza. certo le due viitorie consecitive a inizio campionato, ci avevano in pò illuso per una salvezza agevole. Ma sono certo che, visto come si è giocato fino a adesso, qualche punto in più ci potevano stare ma, allora, si sarebbe parlato di una posizione di alta classifica. Quindi io sono fiducioso, perchè la differenza di quando giochi bene e non vinci è sostanziale di quando giochi male e sei anche sfortunato, allora, la cosa dventa preoccupante, il che, non mi sembra, che la V. Grecanica debba preoccuparsene più di tanto. Le due trasferte consecutive? Io non mi preoccupo visto il gioco della V.G.. Portimo a casa almeno tre punti o due.