Questo post é stato letto 21200 volte!
di Francesco Iriti
Altri tre punti per continuare l’ottimo campionato fin qui disputato. I giallo rossi sono tornati dalla trasferta contro l’Atletico Nola con una vittoria convincente maturata, come avvenuto contro il Noto, nella prima frazione di gioco. Questa volta ci ha pensato il difensore roccioso Pascuccio a sbloccare il risultato con un’incornata vincente che ha dato il via alla domenica trionfante di Cordiano e compagni.
L’espulsione di un giocatore dei padroni di casa e la supremazia territoriale dei grecanici hanno fatto il resto, anche grazie alla doppietta del sempre presente Mimmo Zampaglione che ha raggiunto quota 22 nella speciale classifica capo cannonieri, superando già alla ventitreesima giornata, il proprio record personale. Adesso l’obiettivo delle 30 reti diventa sempre più vicino alla realtà e l’attaccante ha tutte le carte in regolare per tagliare questo traguardo.
Analizzando la prestazione di tutta la squadra, si evince che Volturo per la seconda volta consecutiva è rimasto inoperoso; merito anche dei compagni che non hanno fatto mancare il loro apporto. Su tutti Taverniti che con l’anno nuovo, ed il nuovo ruolo, sembra un giocatore rinato. Seconda presenza anche per l’ultimo acquisto Bassi Di Masi che ha subito conquistato la fiducia del tecnico Carella che, comunque, già conosceva le sue caratteristiche per averlo allenato a Rosarno la scorsa stagione. E’ ritornato nell’undici titolare anche Aguglia, assente nell’ultimo incontro a causa della febbre alta che non gli aveva permesso di scendere in campo nel turno di mercoledì.
Notizie confortanti arrivano anche dal centrocampo con Scarnato e Carrato che assicurano l’esperienza necessaria insieme a capitan Cordiano che dispensa la sua classe sena distinzioni tra linea di difesa e reparto di centrocampo. Con goal incluso come successo domenica. Una delle note liete è stato Di Maggio, autentico uomo assist dell’incontro e presente in ogni azione goal. Il giocatore ha sfruttato al massimo l’opportunità, visto che è partito titolare per la contemporanea assenza di Tiscione.
Questo post é stato letto 21200 volte!