Questo post é stato letto 18940 volte!
di Francesco Iriti
Ripresa degli allenamenti in casa giallo rossa. Dopo le festività pasquali, la squadra si è ritrovata sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” per continuare il lavoro in vista di questo rush finale. L’intera rosa sarà chiamata ad onorare al meglio gli ultimi due incontri di questo campionato che, comunque vada, ha visto la Valle Grecanica lottare su tutti i fronti ed al pari di formazioni blasonate e con molti più anni di esperienza in questi campionati.
Ancora due settimane prima della conclusione di questa stagione che ha visto Cordiano e compagni impegnarsi dallo scorso mese di agosto fino ad oggi non lesinando mai il proprio impegno. Necessitano ancora dei punti per difendere a denti stretti il settimo posto in classifica. Si tratterebbe di un traguardo storico, al primo anno di fondazione per la società, che soltanto grazie al lavoro certosino di tutto l’entourage, e dei giocatori, è stato reso possibile.
E non fa niente se i play off, per lungo tempo accarezzati, sono svaniti a poche partite dal termine. Gli incontri rimasti contro l’Ebolitana ed il Sapri serviranno a tutti per le eventuali riconferme per la prossima stagione per la quale la società ha già iniziato da tempo a lavorare puntando principalmente sui giovani, la vera linfa vitale per una squadra in questo periodo di forte crisi economica.
Bisogna ripartire dagli under per creare un gruppo valido unendo a loro delle persone esperte e motivate che facciano al caso della squadra. Questo indirizzo è stato ben compreso dai vertici societari che, memori degli errori e dei pregi di questo anno, si sono già proiettati al prossimo futuro.
In quest’ottica è rientrata la decisione di far aggregare la squadra juniores alla “prima” squadra, composta già a sua volta soltanto da sei “over”, importanti per seguire i giovani in questo processo di crescita. Tra tutti questi “nuovi” under si celano i nomi dei protagonisti della prossima stagione quando la Valle Grecanica sarà chiamata al difficile compito della riconferma.
Questo post é stato letto 18940 volte!