Questo post é stato letto 23690 volte!
di Francesco Iriti
Borghetto-Cordiano e Zampaglione. Sono questi i tre stakanovisti della squadra visto hanno sempre timbrato il cartellino durante le quattordici partite, compreso l’incontro sospeso al 23’ del primo tempo, e poi recuperato contro il Sambiase.
Il giovane centrocampista Borghetto ha disputato 982 minuti segnando un goal, contro l’Atletico Nola, e ricevendo due ammonizioni. Il giocatore ex Hinterreggio per ben 11 volte è partito titolare. Il capitano Cordiano, invece, ha totalizzato 1236 minuti partendo sempre dal primo minuto. L’esperto metronomo di centrocampo risulta essere anche uno dei giocatori più corretti della squadra avendo ricevuto soltanto un’ammonizione mentre è ancora a secco nella casella dei marcatori anche se naturalmente il suo ruolo non è quello di andare a rete.
Passiamo quindi al bomber principe del girone di serie D girone I. Domenico Zampaglione attualmente ha siglato 11 reti con ben 1080 minuti nelle gambe. Nessun giallo per l’attaccante di Saline Joniche che soltanto contro il Nissa è partito dalla panchina, entrando negli ultimi 17 minuti. Oltre i mille minuti giocati troviamo anche il folletto Tiscione che ha saltato soltanto una partita siglando ben 8 goal fino a questo momento. 1089 minuti anche per Volturo che nelle ultime due partite si è seduto in panchina lasciando il posto a Zara che ha parato un rigore non subendo nessun goal. 1086 minuti anche per Niscemi a fronte di tre goal realizzati. 1059 minuti per il difensore Pascuccio che ha saltato, per squalifica, il debutto della Valle Grecanica contro il Messina, e la vittoriosa partita casalinga contro l’Acireale.
Il giocatore più sostituito è Carrato che per 7 volte, su 12 volte utilizzato, che ha concluso anzitempo la partita. Otto volte se si considera l’espulsione ricevuta contro l’Atl.Nola. Pascuccio è il giocatore più “scorretto” con 5 ammonizioni rimediate. Nunnari è il giocatore “over” meno utilizzato fino ad oggi con 92 minuti, in tre partite, racimolati anche se il centrocampista è entrato nell’organico soltanto contro l’Hinterreggio.
Questo post é stato letto 23690 volte!