Valeria Ceravolo, giovane promessa del calcio a 5

Questo post é stato letto 33150 volte!

valeria_ceravolo

E entrata in punta di piedi nel mondo del calcio ed é destinata a restarci per molti anni. E’ questa la storia calcistica della giovane Valeria Ceravolo, giovane classe 88, che da circa un anno ha deciso di indossare i guanti da portiere di calcio a 5. Una passione quasi nata per caso che l’ha portata in poco tempo a difendere prima i pali del Condofuri nel campionato Csi di Reggio Calabria. Dopo duri allenamenti, eccola approdare in questa stagione nel Futsal Melito che milita nella serie C del campionato Figc, allenata da mister Davide Oliveri, e nel Galati Team, che partecipa al Csi.

Una breve ascesa che le ha fatto conoscere anche la finale di Coppa Italia regionale, persa di un soffio contro l’Atletico Belvedere, fino alla convocazione nella rappresentativa calabrese.

Che sensazioni stai provando in questa tua nuova esperienza? <<Sicuramente mi sto divertendo a scoprire questo nuovo mondo con il quale mi confronto giornalmente. Il fatto di conoscere sempre nuove persone e trovarmi di fronte a nuove sfide mi aiuta ad affrontare al meglio gli allenamenti e le partite settimanali. Naturalmente non è facile conciliare il tutto con gli impegni universitari anche se con il sacrificio si può ottenere tutto>>.

Per una giovane come te in poco tempo è arrivata la serie C Figc ed la convocazione nella rappresentativa. Cosa ti aspetti nel prossimo futuro? <<Mi dispiace prima di tutto non aver potuto rispondere alle altre convocazioni della rappresentativa che mi avrebbero permesso eventualmente di partecipare al torneo delle Regioni, ma purtroppo ho dovuto fare i conti con lo studio che rimane la mia prima priorità. In secondo luogo, ma non meno importante, il mio obiettivo rimane la serie A e spero di conquistarla già da quest’anno con le mie compagne del Futsal Melito>>.

 

Questo post é stato letto 33150 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *