Questo post é stato letto 31060 volte!
di Cristian Fiorentino
Reso noto, nelle ultime ore, il calendario di A-1 Futsal maschile 2014- 2015. Iter di campionato, rielaborato e resosi necessario alla seconda tornata per dei parametri di lega che hanno reso necessaria una nuova riformulazione del massimo torneo di calcio a 5 nazionale. Il torneo scatterà sabato 27 settembre e si concluderà il 18 aprile 2015. Le soste saranno il 25 ottobre per gli impegni della nazionale in Kuwait, dal 20 al 27 dicembre per la winter cup, il 3 gennaio 15 per un amichevole degli azzurri, il 24 gennaio 15 per la final four winter cup, il 28 febbraio 15 per la final eight di coppa Italia e dal 14 al 21 marzo per le qualificazioni di Euro 2016. La prima giornata d’andata vedrà la matricola Fabrizio- Corigliano ospitare il Real Rieti, data in cui si prevede il pienone al palazzetto dello sport jonico. Il resto della prima sarà Emmegross- Sestu, Asti- Lazio, Kaos- Pescara, Latina- Luparense mentre riposerà il Napoli.
Visto il girone a numero dispari a turno ogni club dovrà sostare in maniera ciclica. La winter- cup si giocherà dal 20 al 27 dicembre 14 e il 23 e 24 gennaio 15 mentre le final- eight sono in scaletta dal 26 febbraio al primo marzo 15. Intanto la società dopo il colpo ad effetto del top player Edgar Bertoni, gli arrivi di Leandrinho, Pereira e i tanti riconfermati della scorsa stagione, tra giocatori dello zoccolo duro storico e gli altri italiani e non, sta lavorando agli ultimi colpi di mercato. Tra i riconfermati, oltre a mister Ceppi, anche il portierone- saracinesca Martino, l’ottimo Urio, Viera, i coriglianesi De Luca, Schiavelli, Dentini, Caravetta e Vangieri mentre in uscita da registrare Marcelinho, Bachega e Ariati.
Il patron Olivieri e il presidente Santella, grazie al lavoro alacre del ds Forace nel week- end di ferragosto dovrebbe piazzare gli ultimi innesti per completare il roster. Dovrebbe essere riconfermato come vice allenatore anche il diligente Cimino mentre la preparazione pre- campionato dovrebbe iniziare in sede dal 22 agosto mentre in scaletta ci sarebbero diverse amichevoli con compagini di A-2 e B tra cui una con l’Atletico Belvedere ed altre in e fuori regione. In cantiere anche altre situazioni: dal completamento del quadro dello staff tecnico- societario, con nuove figure, passando per il settore giovanile e senza dimenticare altre soluzioni come campagna abbonamenti e altre novità al vaglio. Il tutto mentre tifosi, sportivi e amanti del calcio a 5 coriglianesi e non, già sognano una prossima annata, nel mondo del futsal nazionale che più conta di A-1, con una terribile matricola chiamata Fabrizio- Corigliano.
Questo post é stato letto 31060 volte!