Questo post é stato letto 19010 volte!
Una squadra completamente trasformata da quella vista contro la Parrocchia Ganzirri espugna Fiumicino battendo la Lazio per 7 a 3. Una prova corale che spazza tutti i dubbi sull’integrità fisica e morale delle ragazze di coach Tramontana.
Martina Romeo festeggia nei migliori dei modi il proprio compleanno, vittoria e doppietta. Senza timore dell’avversario che si trova di fronte, il tecnico Tramontana decide di pressare le laziali sin dal primo minuto di gara. Scelta coraggiosa che si rivela azzeccata, infatti la Pro Reggina al secondo minuto è già avanti grazie ad una rete del capitano Siclari.
Le reggine potrebbero immediatamente raddoppiare, ma l’estremo difensore laziale nega la gioia del gol alla rientrante Pamela Presto. Sotto di una rete anche la Lazio alza il baricentro e in più occasioni sfiora la rete del pareggio, ma Trovato Mazza è decisiva in più occasioni. Nel momento migliore della Lazio, raddoppia la Pro Reggina con la Romeo, ma neanche il tempo di mettere la palla al centro e i padroni di casa accorciano le distanze con la Moroni.
Il gol subito scuote le amaranto che ristabiliscono il vantaggio ancora con la Romeo. In avvio di ripresa parte forte la Lazio che si spinge in avanti cercando di riacciuffare il risultato, ma le micidiali ripartenze delle reggine puniscono la squadra allenata da coach Curti realizzando altre due marcature con la Violi e la Presto.
La Lazio non ci sta e tira fuori le unghie accorciando le distanze con la Coviello e la Fiore. Sul risultato di 3 a 5 il tecnico Curti gioca la carte del portiere di movimento, ma a realizzare altre due reti è la Pro Reggina che chiude definitivamente la gara sul 3 a 7. Tre punti che proiettano la Pro Reggina al secondo posto in classifica in compagnia della Roma ed a un solo punto dalla vetta occupata in comproprietà da Real Statte e Jordan. Domenica prossima un’altra trasferta per le amaranto che faranno visita appunto alla capolista squadra pugliese dello Statte oggi sconfitta quasi a sorpresa a Pescara.
LAZIO – PRO REGGINA 97 3 – 7 (PT 1 – 3)
Lazio: Martone, Sebastian, Crespi, Cencarelli, Fiore, La Rosa, Frilicca, Coviello, Moroni, Raione, Bellicci, Del Monte All. Curti
Pro Reggina 97: Trovato Mazza, Cacciola, Violi, Siclari, Romeo, Politi, Cioffi, Gatto, Genovese, Napoli, Arena, Mezzatesta All . Tramontana
Marcatrici: 2’ Siclari, 15’ Romeo, 15’30’’ Moron, 19’ Romeo, 27’ Violi, 30’ Presto, 31’ Coviello, 32’ Fiore, 35’ Violi, 37’ Siclari
Questo post é stato letto 19010 volte!