Questo post é stato letto 33450 volte!
Si è svolta martedì scorso, presso il Rettorato dell’Università “Mediterranea”, alla presenza del Rettore, prof. Pasquale Catanoso, ma anche del Prorettore agli Affari Generali, prof. Massimiliano Ferrara, del Direttore del Dipartimento Digiec, prof. Francesco Manganaro, e del Presidente del Corso di Laurea in Scienze economiche, prof. Domenico Nicolò, la presentazione delle due squadre ufficiali dell’Ateneo Reggino: una di pallavolo (la “Mediterranea Volley”) e l’altra di basket (la “Mediterranea Basket”).
Entrambi i team, partiti in via sperimentale lo scorso anno, hanno già partecipato ai campionati del Centro Sportivo Italiano – sezione regionale – (grazie alla disponibilitá dell’Associazione “D. Suraci”), ottenendo ottimi risultati.
I pallavolisti si sono infatti qualificati addirittura primi nel Campionato Championship, portando a “casa” un bellissimo trofeo offerto al prof. Catanoso. Quest’ultimo è stato, peraltro, premiato proprio dal CSI, per il suo impegno a favore degli studenti della provincia di Reggio Calabria, in occasione di una solenne cerimonia di chiusura delle attività agonistiche della scorsa stagione e di apertura di quella corrente, svoltasi il 1° ottobre scorso presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio (sede del Comune di Reggio Calabria).
I due team, composti da studenti e docenti di tutti e sei i Dipartimenti dell’Università “Mediterranea” si preparano, ora, ad una nuova avventura sportiva, sotto gli auspici di un importante comitato di patronage, formato da “valorosi” docenti e amministrativi (vecchie glorie sportive), che saranno felicissimi di accompagnare, anche solo moralmente, i giovani nelle future sfide. Si tratta dei proff. Salvatore Calcagno, Alessandro De Capua, Carmelo Musarella, Claudio Panzera, Corrado Trombetta, Angelo Viglianisi Ferraro, Giuseppe Zimbalatti ed i dott. Mario Evoli, Stefania Giordano e Tino Santacaterina.
Grandi le novità in mente per il prossimo anno, come ha comunicato il Rettore, che si è complimentato con i giovani atleti, confermando la sua volontà di investire massimamente nello sport in Ateneo, un settore importante per l’aggregazione e la crescita umana degli studenti.
Sono aperte, intanto, le candidature per l’adesione alle due squadre ufficiali della “Mediterranea”. Tutti gli interessati potranno recarsi al PalaCSI, sito a Gallina (Reggio Calabria), mercoledì 12 ottobre (dalle ore 16:30 alle ore 19:00), per un pomeriggio all’insegna dello sport e per discutere dell’eventuale tesseramento nella “Mediterranea Basket” o nella “Mediterranea Volley”.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare Alessandro Romeo (Ale.romeo92.ar@gmail.com), referente della squadra di pallavolo, o Francesco Marsala (cescosala@alice.it), per il basket.
La “Mediterranea Volley” è al momento composta da: 1) Giuseppe Minnella (Ingegneria); 2) Tommaso Barreca (Scienze economiche); 3) Riccardo Francesco Sgro (Scienze economiche); 4) Gaetano Lo Presti (Giurisprudenza); 5) Alessandro Romeo (Scienze economiche); 6) Emanuele Fedele (Giurisprudenza); 9) Sarah Spanò (Ingegneria); 10) Domenico Loiacono (Agraria); 11) Emanuela Bilotta (Scienze economiche); 12) Tina Boccuti (Giurisprudenza); 13) Federica Ranieri (Giurisprudenza); 14) Roberta Pellegrino (Giurisprudenza); 15) Luisa Bonanno (Economia); 16) Angelo Viglianisi Ferraro (Giurisprudenza). Preparatori atletici: Pietro Alessandro Fulco (Giurisprudenza) e Giovanni Giordano (Economia).
I tesserati della La “Mediterranea Basket” per il vecchio anno accademico sono, invece: 1) Giuseppe Lo Presti (Giurisprudenza); 2) Antonio Tripodi (Giurisprudenza); 3) Francesco Marsala (Giurisprudenza); 4) Francesco Calcagno (Ingegneria); 5) Francesco Maria Ventura (Giurisprudenza); 6) Enrico Maria Surace (Giurisprudenza); 7) Francesca Quattrone (Giurisprudenza); Santo Luvarà (Ingegneria); 9) Carmelo Maria Musarella (Agraria); 10) Martina Sergi (Liceo scientifico L. da Vinci); 11) Mariasofia Guerrera (Giurisprudenza); 12) Marco Parisi (Giurisprudenza); 13) Alberto De Capua (Architettura).
Questo post é stato letto 33450 volte!