Questo post é stato letto 18940 volte!
di Francesco Iriti
Un altro giocatore in serie A. A distanza di pochi anni, l’area grecanica può fregiarsi di un altro grande calciatore che calcherà i campi professionistici. L’approdo di Mimmo Zampaglione al Chievo Verona rappresenta un vanto per tutta l’area in quanto il giocatore, cresciuto nelle giovanili della Reggina, ha trovato la sua consacrazione nei tre anni di serie D giocati a pochi chilometri da casa.
Due stagioni nell’Hinterreggio ed una nella Valle Grecanica hanno permesso al bomber di Saline Joniche di spiccare il volo. Prima di lui era stato Ciccio Marra, ora allenatore della juniores della Valle Grecanica, a raggiungere la serie B. Memorabile il suo goal nello spareggio che permise al Messina, squadra dove giocava, di conquistare la seconda serie nazionale.
Da alcuni anni, invece, Fabio Caserta milita in serie A. Dopo una prima parte di stagione non esaltante, dovuta anche ad un infortunio serio, il centrocampista tuttofare di Melito Porto Salvo ha dato il suo contributo nella salvezza conquistata dal Cesena.
Questo post é stato letto 18940 volte!