Questo post é stato letto 23130 volte!
“Facciamo i complimenti alla squadra degli Avvocati e ringraziamo tutti i dirigenti, i calciatori e soprattutto Diego Fontana e Marcello Febert, nominati “Atleti Uisp 2011, in quanto sono stati loro riconosciuti le doti di sportività e bravura necessarie per distinguersi in una manifestazione, comunque ricca di tali qualità.
Auguriamo a tutti buone vacanze e arrivederci all’VIII Torneo Interprofessionale”.
Con queste parole del presidente della Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria, Giuseppe Marra, si conclude la settima edizione del torneo interprofessionale di calcio a 11 che ha registrato la vittoria degli avvocati sia dei play off che del campionato.
La finale si è disputata sabato 7 maggio sul terreno di gioco del campo sportivo di Croce Valanidi. In campo, oltre la compagine degli Avvocati, la formazione degli Agronomi per stabilire chi avrebbe iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del torneo, per la seconda volta nella storia. Una bella giornata di sole e un numeroso pubblico hanno fatto da cornice alla gara, diretta dalla terna arbitrale composta dall’arbitro Sgrò e dagli assistenti Curcio e Fontana. Dopo pochi minuti gli Avvocati si sono portati subito sul 2 a 0.
Appena metabolizzato lo shock, gli agronomi incominciano a spingere per recuperare il risultato e a pochi minuti dalla fine del primo tempo, usufruiscono di un calcio di rigore che, però, è parato dal portiere degli avvocati che si è anche aggiudicato il premio di miglior pipellet del torneo. La ripresa propone i bianchi/agronomi all’attacco, ma le ripartenze degli amaranto/avvocati fanno male e alla fine saranno cinque i goal di distacco tra le due squadre confermando il distacco di cinque unità scaturita nella classifica finale del torneo.
La premiazione, curata quest’anno interamente dalla Lega Calcio UISP, ha chiuso il sipario sulla manifestazione.
Un altro palcoscenico, adesso, attende gli Avvocati, quello delle Finali Nazionali UISP di Chianciano Terme, dove gli esperti del foro saranno chiamati ad affrontare al meglio le squadre di tutt’Italia, nella competizione che assegnerà il Titolo di Campione Uisp 2011.
Questo post é stato letto 23130 volte!