Questo post é stato letto 21020 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Grande successo per la giornata conclusiva della terza edizione del campionato “Passaporto per l’Europa”. Il centro sportivo Hinterreggio Village ha ospitato questo momento importante durante il quale si sono registrate le fase conclusive della manifestazione, e le relative premiazioni. Prima della consegna dei vari riconoscimenti, nella sala da ballo del centro sportivo, è dato spazio all’esibizione di ginnastica ritmica di alcune ragazze della Società Virtus Reggio
Numeroso in pubblico presenti sugli spalti dei campi di calcio a 5 durante le varie partite che si sono succedute e che hanno decretato i vari vincitori che rappresenteranno la Lega Calcio Uisp Reggio Calabria ed il Passaporto per l’Europa a livello nazionale, regionale e provinciale. Primo posto assoluto al Cataforio al qualche è stato consegnato anche un soggiorno gratuito per 8 persone per partecipare alle finale nazionale di Rimini. Ai vincitori sono stati consegnati anche le divise per 10 giocatori offerti dal negozio di articoli sportivi “Numero 10” direttamente da Peppe Praticò. Sfumata, invece, la possibilità per i Protagonisti 2007 di bissare la vittoria dello scorso campionato venendo sconfitti in finale.
Il Cataforio è risultato la miglior difesa mentre Pasquale Crucitti si é laureato capocannoniere con ben 54 goal a referto. Miglior divisa alla Pasticceria La Dolce Sosta mentre la coppa disciplina è stata conquistata da Liga calcio a 5.
Gallico United e Asd Mix Reggio hanno ricevuto, rispettivamente, la coppa come primi classificati del girone A e B. Il Passaporto per l’Europa si è aggiudicata la finale dei play off regionali battendo i Fortis Reggio. Alle finali provinciali hanno avuto accesso i Soccer Five vincitori sui Pata Team.
L’associazione “Passaporto per l’Europa” ha consegnato un trofeo alla Uisp direttamente al presidente Marra ed agli arbitri in onore di Luigi Romanò.
Alla fine della manifestazione é stato allestito un piccolo buffet di dolci offerti da “La Pasticceria la dolce sosta mentre la manifestazione sarà ripresa e verrà mandata in onda dalle emittenti GS Channel e Telereggio.
Il grande successo riscontrato dalla competizione ha portato l’organizzazione a pensare ad una formula più avvincente per la prossima stagione dove è previsto un ulteriore aumento delle squadre partecipanti.
“Pertanto, il campionato 2012-2013, prevederà una Prima e una Seconda Divisione. Saranno inserite in Prima Divisione 12 squadre, – hanno dichiarato i responsabili del campionato – cioè quelle classificate dal primo al sesto posto alla fine del girone di ritorno del girone A e girone B. Tutte le altre andranno in Seconda Divisione. Eventuali rinunce delle squadre aventi titolo a partecipare alla Prima Divisione, saranno coperte con i ripescaggi”.
Inoltre, il nuovo campionato prevederà “promozioni, retrocessioni, play off e play out. La Lega Calcio UISP si riserva, comunque di apportare alla suddetta formula, le modifiche che serviranno per rendere il campionato più gradevole ed equilibrato”.
Questo post é stato letto 21020 volte!