Questo post é stato letto 52010 volte!
Lo stadio Lo Presti di Gallico Superiore ha ospitato con successo la prima edizione del torneo PASQUISP 2012 che si è tenuta nei giorni del 4 e 5 aprile. La Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Accademia dello Sport, ha promosso questa manifestazione riservata ai giovani calciatori della categoria Pulcini ed ha riguardato uno dei tanti progetti programmati dal responsabile del settore giovanile della LCU Luigi Marrapodi.
<Sono stati due giorni di puro calcio – dichiara lo stesso Marrapodi -, dove più di duecento bambini si sono cimentati nel loro sport preferito con passione ed entusiasmo>. Molti i ragazzi in “erba che si sono affrontati in questa competizione che <é stata una vetrina calcistica importante – ha affermato l’Architetto Michele Mallamace responsabile commerciale del progetto Accademia dello Sport – che ci induce a continuare su questa direzione dove obiettivi, competenze e organizzazione si fondono per favorire la crescita fisica morale e sportiva dei ragazzi>.
Soddisfazione é stata espressa da Giuseppe Marra, presidente della Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria che ha aggiunto come <tali avvenimenti sono meritevoli della giusta considerazione in quanto, oltre a valorizzare i ragazzi nell’ambito sportivo, aiutano la crescita sociale ed economica del nostro territorio favorendo l’integrazione socio-sportiva dei bambini>.
<Ringraziamo la società APD Gallicese per aver ospitato questo piacevole Torneo di Pasqua- ha aggiunto Marrapodi – , che dona continuità all’annata sportiva del calcio Giovanile UISP 2011-2012 iniziata a settembre con il torneo della Madonna della Consolazione e proseguita con le attività di base e il torneo Winter Cup di Natale. Aldilà dell’aspetto sportivo, il concetto basilare che la Lega Calcio UISP vuole promuovere – ha continuato il responsabile del settore giovanile della LCU – con la disputa di questi tornei è di far risaltare il valore della famiglia, la consuetudine di stare insieme e ritrovarsi in prossimità delle feste per giocare e rafforzare nello stesso tempo l’amicizia attraverso le tradizioni, per rendere più speciali queste splendide giornate di sport>.
L’evento sportivo ha proclamato sul campo vincitrice del torneo la scuola calcio Mirabella del presidente Santo Praticò che in finale ha avuto la meglio sulla scuola calcio Palmi Campus di Pino Tripodi. Terzo e quarto posto rispettivamente per Reggina Calcio e AS. Saline, quest’ultima vincitrice del mega uovo di Pasqua sorteggiato per l’occasione. Inoltre, alla manifestazione hanno preso parte anche le scuole calcio AS. Valanidi, Reggio 2000, US.Piale, APD.Gallicese, Virtus Villese e Polisportiva Loreto.
Premi particolari anche per Diego Simonetta della Reggina nominato miglior giocatore del torneo, Antonino Cutro del Palmi Campus capocannoniere mentre il trofeo come migliore portiere è stato vinto da Pasquale Santoro dell’Us Piale.
Questo post é stato letto 52010 volte!