Questo post é stato letto 41720 volte!
Si è concluso presso il Centro Sportivo “La Pinetina” il primo campionato interforze della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria. L’evento, voluto fortemente dal gruppo dirigenziale UISP, e sponsorizzato dal Bar “Gran Caffè” di Mellito Porto Salvo, del campione di nuoto Francesco Romeo.
Undici le squadre protagoniste di questa splendida manifestazione: Vigili del Fuoco, Atletico Marines, GS Guardia Costiera, AC Prefettura, Corto Maltese, XII Reparto Mobile, Rappr. Forze Ordine, Old Gloryes, Grifoni, Pol. Penitenziaria e Interpoli che hanno interpretato in maniera esemplare lo sport. Martedì sera si sono giocate le finali.
La Coppa Amicizia è andata alla squadra della Finanza che ha sconfitto ai rigori l’ Atletico Marines, mentre la coppa interforze UISP 2011 è stata vinta dal XII Reparto Mobile che ha superato l’Interpoli in una partita di alto tasso tecnico e agonistico.
Il percorso della Lega Calcio UISP continua con l’appuntamento della prossima settimana, quando si giocherà la finale provinciale Interforze, tra la vincente del territorio reggino e la vincente del campionato UISP del territorio tirrenico: in palio lo scudetto di campione interforze UISP, già cucito sulle maglie della divisa che sarà consegnata alla squadra vincitrice.
Dopo la premiazione, ecco il commento del presidente della Lega Calcio UISP, Giuseppe Marra: ”Era da tanto tempo che desideravo organizzare un evento che avesse come attori principali gli uomini in divisa. Molti giocatori appartenenti alle Forze dell’Ordine, e che militano nei vari campionati calcistici dell’UISP, chiedevano di partecipare a una manifestazione a loro dedicata. Finalmente si è tramutata in realtà la richiesta dei calciatori, insieme alla voglia della Lega Calcio UISP di fare calcio.
Ringrazio, – prosegue Marra, – i dirigenti che hanno collaborato, in particolare, in quest’attività: Luigi Cilione e Luigi Marrapodi. Ringrazio anche Giovanni Cilione, Presidente del Reggio 2000, che ci ha dato la disponibilità dei campi da gioco, i dirigenti e i calciatori di tutte le squadre e soprattutto i nostri competenti arbitri UISP.
Un altro tassello del mosaico UISP,- conclude Marra,- si aggiunge ai tanti progetti, che abbiamo in animo di realizzare per gli sportivi reggini che si riconoscono nel nostro modo di fare sport, semplice e garbato come lo slogan dell’UISP: il calcio è solo un gioco”.
Questo post é stato letto 41720 volte!