Questo post é stato letto 19180 volte!
Mancano cinque turni alla conclusione della fase a girone del campionato di calcio a 8 Over 45, dedicato alla memoria di Luigi Romanò, indimenticato amico e arbitro UISP. La classifica è tutta da definire anche se, le prime due piazze sembrano già consegnate nelle mani del Pentagono e degli Amici di S. Antonio. La capolista sembra un rullo inarrestabile con ben 13 vittorie ed una sola sconfitta in 14 partite mentre i secondi seguono con 11 vittorie, un pareggio ed una sconfitta ed una partita in meno rispetto al Pentagono. Dietro c’è bagarre per gli altri quattro posti che mancano al completamento della griglia dei play off finali. Infatti, tutte le squadre, matematicamente, sono ancora in lotta.
Nessuno poteva pensare all’inizio che questa manifestazione avrebbe coinvolto così tanto le undici squadre partecipanti, ma l’età e la formula proposta dalla Lega Calcio UISP hanno creato la migliore condizione per vivere questo campionato over 45 con giusto agonismo e competitività.
L’appuntamento domenicale è ormai diventato un classico dei seniores, che superato il disagio iniziale dovuto a questa nuova disciplina, aspettano con grinta di poter scendere in campo.
“Mi viene la nostalgia vedendo queste partite – dichiara Giuseppe Marra, presidente della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria – per le tante partite disputate dal sottoscritto nel passato, quando ancora riuscivo a buttarla dentro e durante le quali ho conosciuto moltissimi amici che ora rivedo in questo campionato”. C’è un pizzico di nostalgia per il presidente che non si rassegna a vedere i propri coetanei vestire ancora i calzoncini sfidandosi su un campo di calcio spinti da sano agonismo e dai ricordi delle molte sfide affrontate un tempo sui campi polverosi di periferia e non solo.
“Mi piace pensare che anche quest’anno la squadra vincitrice che andrà a Rimini alle Finali Nazionali – ha aggiunto Marra saprà tenere alto il nome del nostro territorio come ha fatto l’anno scorso il Gallico 2008 che si è laureato campione d’Italia nella categoria Over 40.
L’appuntamento per il prossimo turno è, ovviamente per domenica prossima.
17. Giornata
Rhegium 09-Audax S.Antonio 5-4, S.Pietro 2010-Amici S. Antonio np, Ludos Vecchia Miniera-Photo Movie 3-3, Pizzeria Spaccanapoli-Dominante 6-0, Libertas 1966-G.Cogliandro 6-3. Riposo: Pentagono
Questo post é stato letto 19180 volte!