Questo post é stato letto 17380 volte!
A tre turni dalla fine della fase a girone, guida la classifica la squadra dei Commercialisti, seguiti dagli Ingegneri. La capolista rifila un punteggio tennistico agli Agronomi mentre gli Ingegneri vincono con un risultato che non lascia spazio ai commenti contro i Geometri che da qualche giornata sembrano aver perso la retta via. Le prime due della classe possono contare a loro volto sul migliore attacco (i Commercialisti con Thomas Catalano capocannoniere assoluto della competizione), e la migliore difesa (gli Ingegneri hanno subito appena 12 goal in 15 partite, praticamente un record).
Dietro le due battistrada sono ancora da definire le altre quattro posizioni che daranno l’accesso ai play off che proclameranno la vincitrice di quest’ottava edizione della manifestazione calcistica riservata ai Professionisti della Città. Gli Informatori sono forti della propria posizione ed ambiscono a loro volta alla seconda pizza. Per il resto tutte le squadre lottano tra di loro e gli scontri previsti nelle partite restanti lasciano il discorso ancora invariato.
In caduta libera gli Avvocati che rischiano seriamente di rimanere fuori dalla post season a favore di Giornalisti, in netta crescita, e soprattutto degli Architetti che, nonostante la distanza, sognano in grande. Da decifrare la situazione degli Agronomi che alternano prestazioni positive ad altrettante debacle. Sembrano terminate le aspirazioni degli Ordini dei Medici che potrebbero fare i conti con una pesante penalizzazione in arrivo. In coda e con gli uomini contatti la formazione dei Farmacisti che già pensa alla campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione.
La vincitrice del torneo, andrà alle Finali Nazionali UISP, mentre la prima classificata dopo la fase a gironi, andrà all’appuntamento di Montesilvano per disputare la Coppa di Lega. La novità di quest’anno introdotta dalla Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria prevede che le quattro squadre escluse dai play off giocheranno per aggiudicarsi la Coppa Amicizia UISP 2012.
15. Giornata
Giornalisti-Ordine Medici 3-2, Ingegneri -Geometri 5-1, Commercialisti-Agronomi 7-2, Farmacisti-Informatori 0-3, Architetti-Avvocati 3-0
Questo post é stato letto 17380 volte!