Questo post é stato letto 39310 volte!
Riparte lunedì 10 ottobre, il Campionato di calcio a 5 UISP – Passaporto per l’Europa. La terza edizione del Campionato di pentacalcio amatoriale reggino, mantiene la scia di consensi dell’anno scorso.
Infatti, nonostante la mancata partecipazione di tante squadre dell’annata 2010-2011 che non sono riuscita a organizzarsi, quest’anno le nuove adesioni, insieme alle conferme del Campionato scorso, hanno fatto chiudere le iscrizioni con 24 squadre. Tutte le partite saranno disputate presso il Centro Sportivo HInterreggio Village di Via Messina, nelle ore serali dei giorni feriali dal lunedì al venerdì. In palio, anche quest’anno, il super-premio finale: il soggiorno pagato ai vincitori che andranno alle Finali Nazionali UISP di categoria.
Ai nastri di partenza i Campioni in carica del 2011, i Protagonisti FC, che tanto bene hanno fatto anche alle Finali Nazionali, pagando dazio, alla fine, per il ridotto organico; presenti anche i Campioni Regionali UISP 2011, i Gallico United, con la voglia di puntare ancora più in alto; e poi, il Mix Reggio, sceso all’ultima fermata per Chianciano; tra le conferme: Via Cutrupi, Metroplitan, FC Papponi, Soccer Five, Pasticceria “La Dolce sosta”, All Black, Passaporto per l’Europa, Pata Team.
A queste 11, se ne sono aggiunte 13 nuove: Cataforio, Stella Amaranto, Liga C5, Pro Reggio Sud, Fortis Reggio, Fitland, Edil Service Express, Silk Purple, Tifo Amaranto, Vintage, Motorfan, Medical Sport Center, Reggio Team. Questo l’elenco completo delle squadre partecipanti che si giocheranno il titolo Territoriale, che consentirà alla vincente, l’accesso, con il soggiorno pagato, alle Finali Nazionali. Per tutte le altre, la possibilità di prendere parte alle Finali Provinciali e Regionali di calcio a 5 UISP. Questo Campionato non finisce di sorprendermi – dichiara il Presidente delle Lega Calcio UISP di Reggio Calabria – Pensavo che l’adesione di 22 squadre dell’anno scorso fosse dovuta alla curiosità per il calcio a 5 UISP mai fatto prima sul territorio e quindi da “scoprire”.
Evidentemente mi sbagliavo, perché le 11 conferme avvalorano la mia considerazione, ma le 13 nuove adesioni, dimostrano che è ancora tanta la voglia di giocare al nostro calcio e confrontarsi per il raggiungimento di quegli obiettivi che non sono i Campionati del Mondo, ma solo le Finali Provinciali, regionali e Nazionali. Ringrazio e faccio i complimenti a tutti i componenti dell’Associazione Passaporto per l’Europa, vero motore di questa manifestazione, con in testa il Presidente Francesco Praticò e la Vice Benedetta Barrile, fresca di laurea, Nancy De Lorenzo, Valeria Federico, Valeria Gangemi, Beatrice Barrile, Marilena Errigo, Emilio RIpepi. Il calcio d’inizio è fissato per lunedì 10 ottobre alle ore 20.00.
Questo post é stato letto 39310 volte!