Uisp Reggio Calabria, premiati i Primi Calci e i Pulcini

primi calci polisportiva loreto

Questo post é stato letto 25630 volte!

primi calci polisportiva loreto
primi calci polisportiva loreto

Ad un mese dalla chiusura dei campionati giovanili, la manifestazione della Lega Calcio Uisp, un “Pallone per Amico “ categoria Primi Calci e Pulcini, ritorna alla ribalta, con la premiazione delle scuole calcio che durante l’anno hanno disputato la II edizione riproposta dalla Lega Calcio UISP di Reggio Calabria.

“Era fisiologicamente prevedibile, – dichiara il Presidente della LC UISP Giuseppe Marra – che ci fosse un seguito all’attività giovanile dello scorso anno. La nostra organizzazione, curata nei minimi particolari dal nostro responsabile del settore Luigi Marrapodi, raccoglie consensi e assicura ai ragazzi per l’intero campionato un sicuro divertimento. È rassicurante, – continua Marra-,  vedere il calcio nell’ottica dei bambini, in maniera pulita, genuina e rispettosa”.

L’evento conclusivo della festa UISP si è svolto il 24 maggio, presso la struttura dell’HinterReggio Village di viale Messina, dove i giovani calciatori sono stati protagonisti di giochi e partitelle tra scuole calcio, gestiti in maniera impeccabile da Agostino Cassalia ed il suo staff.

“Quest’anno, – dichiara il responsabile del settore giovanile Luigi Marrapodi – abbiamo avuto l’opportunità, grazie alla fiducia accordataci dai responsabili delle scuole calcio di rinnovare l’appuntamento con il  secondo campionato giovanile, un “Pallone per Amico “. La Lega Calcio UISP facendo tesoro dell’esperienza della passata stagione, e grazie al sostegno dell’azienda “Gaglioti Ceramiche ed Arredi” ha, durante le fasi del campionato, supportato le attività giovanili con la figura importantissima del direttore di gara, compito di solito affidato ai pur bravi dirigenti delle squadre di casa.

“La presenza arbitrale pertanto non come aspetto formale, ma figura essenziale a cui i bambini devono fare riferimento. – continua Marrapodi – La presenza e l’attenzione del nostro sponsor Gaglioti alla festa finale dei bambini, si è tramutata in regali e gadget in ricordo della manifestazione appena conclusasi, con l’augurio, per tutti, di rivederci al prossimo anno”.

Questo post é stato letto 25630 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *