Questo post é stato letto 20270 volte!
di Francesco Iriti
In quest’era dove la comunicazione assume un ruolo importante non soltanto in termini di risultati e commenti, ma anche per attirare sempre di più i vari giocatori a confrontarsi dopo la fine delle partite. Un modo innovativo per evitare che lo sport si limiti a meri numeri, ma rappresenti un ulteriore momento di incontro e di condivisione anche delle varie esperienze di vita. La Uisp di Reggio Calabria, da sempre attenta ad ogni forma di comunicazione, ha deciso di implementare la sua attività anche con un altro importante strumento. «Un’altra importante novità – continua Marra – riguarda il settore della comunicazione. La “famiglia” UISP di Reggio Calabria ha il web commentator, il cui ruolo è di raccontare. Una voce narrante che si occupa di tutto ciò che ruota intorno al calcio UISP, e non solo».
Il presidente Marra appare entusiasta di questa iniziativa che apre nuovi scenari nella provincia reggina. «Con questa nuova presenza vogliamo creare con gli iscritti una traccia di condivisione e di approfondimento attraverso il sito e il blog. Questo particolare e interessante ruolo – conclude il presidente Giuseppe Marra – l’abbiamo dato a Nino Plutino, uno sportivo doc, che voglio ringraziare anticipatamente per la disponibilità».
Sulla stessa scia anche il diretto interessato che ha subito accettato la proposta che gli è stata rivolta.
«Il progetto, aperto al dialogo e al confronto – aggiunge Nino Plutino – sarà, inoltre, raccoglitore delle idee e degli spunti di chiunque abbia e ne voglia parlare. La volontà è di rendere il sito, un luogo dove oltre i risultati, le classifiche e le statistiche, si possa trovare voce e spazio».
Questo post é stato letto 20270 volte!