Uisp Reggio Calabria, II edizione Campionato Passaporto per l’Europa

eccellenza calabrese

Questo post é stato letto 17460 volte!

pallone
pallone

“Al giro di boa, dopo il recupero post vacanze ASD All Black C 5 – Gallico United, il primo bilancio stagionale dava i suoi primi esiti”. Il presidente dell’associazione Francesco Praticò fa un bilancio sulla competizione targata Uisp che è arrivata alla seconda giornata di ritorno.

“Nel girone A Reggio Team e Gallico United, a 25 punti, si trovavano al comando con una sola lunghezza di distacco dagli FC Protagonisti 2007, tallonati da Passaporto Per L’Europa a 21 punti. A seguire Medical Sport Center a 18, Pasticceria La Dolce Sosta 15, AC Silk Purple a 13, ASD All Black C 5 a 12, Edil Service Express a 6, Stella Amaranto a 2 e Metropolitan ad 1 punto.

Nel girone B, invece, FC Papponi e Cataforio con 23 punti comandano la classifica seguiti, ad una lunghezza, da ASD Mix Reggio. Subito dopo Tifo Amaranto a 18 punti, Fortis Reggio a 17, Via Cutrupi e Motorfan a 13, Pata Team a 10, Pro Reggio Sud a 8, Liga Calcio A 5 a 7 e Soccer Five a 4 punti”.

Praticò, analizzando il campionato, guarda già al prossimo futuro dove “nei due gironi si ricomincia con la caccia ai primi posti da parte dei Protagonisti nel girone A e dei Mix Reggio nel girone B; un girone di ritorno che si prospetta molto avvincente con colpi di scena sempre dietro l’angolo”.

Le novità sono dietro l’angolo e non è escluso che i valori fin qui espletate dalle varie squadre possano essere sovvertiti. D’altronde il calcio a 5, ed il mondo “pallonaro” in generale è bello per questo e la varietà delle rose presenti lascia adito a continui capovolgimenti di fronte. Il presidente dell’associazione “Passaporto per l’Europa” si chiede se “la finestra di mercato sarà servita a dare nuova linfa agli altri team?”.

Passando all’analisi dei due gironi, Pratico evidenzia come nel girone B, “il Cataforio, grazie ai successi su Tifo Amaranto e Motorfan, soffrendo non poco, mantiene il primato. Nel girone A, invece, Reggio Team, Protagonisti e Gallico United, riprendono il lavoro da dove lo avevano lasciato”.

Questo post é stato letto 17460 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *