Questo post é stato letto 27330 volte!
I Commercialisti hanno vinto la sesta edizione del torneo interprofessionale “Città di Reggio Calabria”. Molto combattuta la finale contro gli avvocati diretta dall’arbitro Luigi Romanò, che si è avvalso della collaborazione degli assistenti Michele Scionti e Antonio Romeo
Dopo un inizio di studio, ci pensa Febert su rigore a trasformare un rigore a favore dei commercialistici. Subito dopo gli Avvocati pervengono al pareggio con una magistrale punizione dal limite calciata da Stracuzza che manda il pallone all’incrocio dei pali. Finisce così il primo tempo in perfetta parità. A metà ripresa, però, l’equilibrio viene spezzato da un gol del sempre attento Febert che manda in rete da pochi passi un pallone vagante in area di rigore. Nel finale di partita risultano vani gli attacchi dei ragazzi di Romualdo che puntualmente s’infrangevano sull’attenta difesa degli avversari. Il triplice fischio finale decretava la vittoria per i Commercialisti che scrivono per la prima volta il loro nome nell’albo d’oro del torneo.
Il successo dei contabili è sicuramente meritato perché sono rimasti in testa al Torneo dalla prima all’ultima giornata della fase a gironi, ma un plauso va anche agli Avvocati, sicuramente un avversario all’altezza della situazione. Alla fine la premiazione delle squadre finaliste. Gli altri premi assegnati hanno riguardato la Coppa Disciplina agli Informatori, il Capocannoniere Mauro (Ingegneri) mentre il miglior portiere è risultato Malara (Medici).
Questa edizione ha confermato un’incredibile caratteristica del Torneo: sei anni, sei diversi vincitori,
Adesso i Commercialisti sono attesi alle Finali Nazionali di Chianciano dal 01 al 05 luglio.
Questo post é stato letto 27330 volte!