Uisp Reggio Calabria, i campionati per i più piccoli

Questo post é stato letto 21530 volte!

uisp per i più piccoli

di Francesco Iriti

In questo nuovo anno daremo maggior spazio all’attività sportiva dei più piccoli, coinvolgendo le scuole calcio della città e della provincia in manifestazioni come il campionato Primi calci e Pulcini, che, come dice il Responsabile del Settore Giovanile, Luigi Marrapodi, «possano dare la possibilità ai bambini di cimentarsi settimanalmente nel loro sport preferito in maniera spensierata, con semplicità e all’insegna del divertimento».

«Divertimento che purtroppo oggi lascia sempre più spazio al protagonismo ad ogni costo e all’estremizzazione dell’agonismo, distorcendo quindi i veri valori dello sport che secondo la filosofia UISP, – continua Marrapodi, – devono essere partecipazione, aggregazione e solidarietà: ecco, nelle nostre intenzioni e nelle nostre speranze, noi immaginiamo un futuro per i più piccoli che possa segnare un ritorno a questi valori».

Intanto, sono molte le novità nel regolamento di questo campionato di calcio a 6 nella sezione pulcini. Infatti, i giovani calciatori si affronteranno in tre tempi di 15 minuti ciascuno dove non esiste il recupero. Inoltre, per quanto riguarda il risultato dell’incontro, sarà valido quello maturato alla fine dei primi due tempi. Terzo tempo libero.

8 le squadre che si stanno sfidando dallo scorso 1 dicembre: ASD Melito, ASD Reggio 2000, Hinterreggio, Maestrelli, Pro Reggina 97, A.S. Valanidi, A.S. Saline, A.S. Villese.

Questo post é stato letto 21530 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *