Questo post é stato letto 23360 volte!
Domenica 6 novembre, presso l’Impianto Sportivo Collina degli Angeli di S.Antonio, ha avuto inizio il Primo Memorial Luigi Romanò; il giovane arbitro della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria scomparso nel tragico incidente stradale avvenuto lo scorso 26 gennaio, in prossimità dello svincolo di Arangea, nel tratto che collega la statale 106 con l’autostrada A3 per Salerno.
“La Lega Calcio UISP, ente di promozione sportiva a cui Luigi apparteneva, ha ritenuto dedicargli una specifica manifestazione sportiva – dichiara il presidente Giuseppe Marra – per tenere vivo nel tempo il suo ricordo. In seguito alla sua scomparsa, abbiamo ricevuto tante attestazioni di stima e affetto, provenire dal mondo sportivo che Luigi frequentava, tutti concordi e solidali nel promuovere iniziative sia a carattere sociale che sportive.
Non poteva mancare – continua il presidente Marra – il nostro impegno, realizzando concretamente i suggerimenti pervenutoci dal nostro settore arbitrale, intitolando dapprima la nostra sede provinciale della Lega Calcio UISP in sua memoria e successivamente con la realizzazione di un evento calcistico Over 45 che più rappresentasse la sua generazione dove Luigi aveva più amici e conoscenti; nella circostanza vorrei ringraziare il centro sportivo di S. Antonio, per la pronta disponibilità nell’accogliere la nostra manifestazione, ricordando che nella medesima struttura Luigi Romano si dedicava alla crescita calcistica dei baby-calciatori del Centro Reggio Junior.
Non sono mancate le dichiarazioni da parte dell’indimenticabile Luigi Romanò: “Vi ringraziamo per averci reso partecipi di quell’entusiasmo che nostro padre ha suscitato in voi, con il suo impegno, la sua professionalità e l’interesse sincero e affettuoso verso ognuno di voi. L’apertura del campionato è stata una gioiosa ed emozionante iniziativa per ricordare ciò che era nella Lega Calcio UISP e fuori.
Fondamentale, nella sua vita, era l’amore per il calcio, che egli riteneva strumento educativo per tutti i ragazzi, – hanno dichiarato le due ragazze – perché idoneo a sviluppare sentimenti di lealtà, giustizia e rispetto ed a favorire la socializzazione e l’integrazione. Sono questi i valori che ci ha trasmesso e a cui ispireremo la nostra vita, affinchè il suo ricordo sia sempre vivo in noi e in chiunque l’abbia conosciuto. Ancora un grande grazie a tutti gli organizzatori , i collaboratori e i partecipanti che hanno reso possibile tutto questo. Con affetto Sabrina e Carmen”.
CAMPIONATO CALCIO A 8 OVER 45 UISP – Memorial L. Romanò
2 giornata
Pizzeria Spaccanapoli – S. Pietro 2010 7 : 1
Dominante – Photo Movie 2 : 4
Ludos Vecchia Miniera – Pentagono 1 : 14
Amici S. Antonio – Audax S. Antonio 7 : 2
Rhegium 09 – G. Cogliandro 2 : 2
Riposo: Libertas 1966
Questo post é stato letto 23360 volte!