Questo post é stato letto 17200 volte!
Play off per i Giornalisti nella settima edizione del Torneo Interprofessionale. Al terzo anno di partecipazione, Calabrò e compagni hanno tagliato questo traguardo storico frutto di tanti sacrifici. E’ stato epico il pareggio ottenuto contro i Medici Rc esattamente all’84’ (i tempi regolamentari sono di 40 minuti) sul terreno di gioco del villaggio del pino a Melia di Scilla. Bastava un pareggio ai giornalisti per accedere alla post season estromettendo proprio la compagine di capitan Flesca.
Eroe della giornata il bomber Casile, autore di un poker di reti nel 4-4 finale. Con questi goal l’attaccante raggiunge quota 15 goal in classifica, seguito nella speciale classifica “interna”, dalle dieci reti di Licordari e dai 6 goal dell’esterno Baccellieri. Non era partita nel migliore di modi la partita per la squadra sponsorizzata da Iiriti editore che si trovava dopo metà primo tempo a rincorrere il 3-1. Sul finale della prima frazione di gioco i giornalisti accorciavano le distanze. Nella ripresa i Medici avevano 2-3 occasioni per chiudere la partita che, però, sprecavano.
A due minuti dal termine, arrivava il goal del 3-3 che faceva esultare i Calabrò boy’s. Sembrava tutto finito, ma le emozioni erano dietro l’angolo. Nonostante gli attacchi dei Medici, i giornalisti ribattevano colpo su colpo anche se all’83’ arrivava la doccia fredda con il 4-3 “chirurgico” dei padroni di casa, su disattenzione della difesa avversaria. Le due squadre si portavano a centrocampo. Appena battuto, Casile si inventava un eurogoal da centrocampo sorprendendo il portiere fuori dai pali.
Il 4-4 definitivo segnava, quindi, una pagina storica per i Giornalisti mentre ai Medici, quest’anno al via con ben due formazioni, da annoverare anche l’Ordine Medici, non restava altro che la magra consolazione di aver disputato un ottimo campionato senza raccogliere l’accesso ai play off, obiettivo sempre raggiunto nelle precedenti edizioni.
Questo post é stato letto 17200 volte!