Questo post é stato letto 15530 volte!
A sette giorni dalla chiusura delle iscrizioni, sono già 17 le società che hanno aderito al campionato di calcio a 11 UISP per la stagione sportiva 2011-2012. Un numero incredibile che ha visto, in appena tre anni, una crescita esponenziale di questo movimento calcistico.
Molti gli appassionati del calcio a 11 che hanno deciso di sposare questo progetto accettando questa nuova sfida dove, non passa inosservato, il fatto che i cambi della panchina sono volanti. Un’innovazione, quella introdotta all’inizio della Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria, che ha subito ricevuto i favori della critica e che, non è escluso, potrebbe essere seguita anche dall’intero mondo pallonaro.
«La crescita del nostro calcio a 11 – dice Giuseppe Marra, presidente della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria – è frutto della rinnovata voglia di giocare per giocare. Il nostro campionato vuole solo dare la possibilità agli appassionati del gioco del calcio di tutte le età, di scendere in campo per rivedere i vecchi amici, incontrarne nuovi, tirarsi anche i calci e cercare di vincere la partita, ma non dimenticando che per l’UISP, il calcio è solo un gioco».
Tante conferme della passata stagione. I vincitori dell’Itaca 04, i campioni provinciali del Real Altopiano e poi Scillese, San Rocco Puzzi, AS Bar Reggini, Dominante FC, Sistem House, Rhegium 09, Condofuri, Polisportiva Futura e altrettante nuove adesioni: Ludos Vecchia Miniera, Sporting Reggio, Costa Viola Bagnara, L’Antica Abbazia, Real Roccaforte, Lorentus FC, Real Terreti. «Da Scilla a Roccaforte – continua Marra – tutta la Provincia si tinge di giallo/verde UISP: questo ci riempie di gioia e di responsabilità. Dovremo far conoscere e, speriamo, apprezzare sul territorio reggino il nostro calcio, in cui il gioco è il mezzo per fare nuove amicizie e spero diventi per tutti il riferimento calcistico amatoriale».
Questo post é stato letto 15530 volte!