Questo post é stato letto 17140 volte!
Dopo nove settimane e 72 match disputati, si è concluso il girone d’andata per le due divisioni del campionato “Passaporto per l’Europa”. Come da consuetudine, c’è da segnalare un’altra ancora piccola scossa d’assestamento con le classifiche che adesso assumono toni definitivi prima dei bagordi natalizi. Intanto le classifiche finali hanno permesso gli accoppiamenti della Coppa Bruzia e della Supercoppa Uisp.
La Seconda Divisione incorona definitivamente la squadra padrona del girone d’andata, Bluff, la quale supera Futsal Theorema di misura e con qualche sofferenza. I rossoverdi di Imbesi, grazie a questi tre punti mantengono a distanza i Betraid contro cui si incontreranno all’inizio del girone di ritorno. Infanzia 2000, invece, supera agilmente La Crisi consolidando così il terzo posto. La Crisi, purtroppo, rimane nell’ultimo gradino della classifica
I Gunners, vanno a fare compagnia a La Crisi nell’ultima piazza, dopo aver incontrato la sesta sconfitta. A dare l’ultimo dispiacere dell’andata ai rossi di Nobile, ci pensano I Jokers, che racimolando 4 punti nelle ultime tre partite, si staccano dal fondo e agganciano i Pavone Gomme. Betraid sbanca anche Pavone Gomme. La coppia del gol Ripepi-Arcudi mette a segno dieci reti e affossa i Pavone alla quarta sconfitta consecutiva. Betraid, confermando di essere il miglior attacco del campionato con 69 reti, si pone come unica antagonista allo strapotere dei Bluff.
In Prima Divisione, I Protagonisti nonostante la sicurezza del primo posto, vogliono chiudere in bellezza e lasciarsi un bel margine di vantaggio sulle inseguitrici. Questa volta a farne le spese è New Taxi, la miglior difesa del campionato. A trarre vantaggio dalla sconfitta dei verdi di Praticò, è sicuramente Passaporto Per L’Europa, che nel match contro i due ex Fulco e Ripepi, ottiene tre punti preziosi che ridanno morale e speranza agli arancioni di Monorchio. De Paoli, invece con la sconfitta, perde anche una posizione in classifica. Via Cutrupi si regala un sorriso superando Pol Futura Fil Credit per 6 a 2. Si fermano dopo due vittorie consecutive gli ASD All Black C5 al cospetto di Fortis Reggio che con un sussulto d’orgoglio , mette a segno la terza vittoria consecutiva, e si assesta al quarto posto,.
<<Auguro a tutte le squadre una buona settimana sperando nella clemenza del meteo, e auguro a tutti, anche da parte della UISP e di tutta l’Associazione Passaporto Per L’Europa – dichiarano gli organizzatori – un felice natale e un buon nuovo anno nuovo, sperando di passarlo ancora insieme con lo stesso clima di sport e di divertimento vissuto finora>>.
Questo post é stato letto 17140 volte!