Questo post é stato letto 22140 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Si sono svolte a Scalea le finali regionali della Lega Calcio UISP. La manifestazione più importante della regione ha assegnato i titoli delle discipline del calcio a 5, a 7 ed a 11.
Il raduno delle associazioni partecipanti è avvenuto all’Hotel Village Santa Caterina, una splendida struttura che dimostra ampiamente tutte le quattro stelle assegnatole degli esperti di settore.
Primo appuntamento, la riunione tecnica con le squadre. Pietro Barillà, presidente regionale della Lega Calcio UISP, ha salutato tutti i dirigenti presenti, illustrando il calcio che si gioca alla UISP ed evidenziando le caratteristiche di aggregazione delle finali regionali.
Giuseppe Marra, consigliere nazionale della Lega Calcio UISP, ha portato i saluti del presidente nazionale, Pacciani, non presente in quanto impegnato in direzione, illustrando, altresì, la parte tecnica della manifestazione che si è avvalsa della collaborazione di Luigi Marrapodi e Andrea Ielo del Comitato di Reggio Calabria e di Mario Marrone del territoriale di Castrovillari.
Dopo la riunione, subito ai campi di gioco per la prima giornata di gare. Grandi equilibrio in tutte le patite, condito da sano agonismo mentre il gran caldo ha caratterizzato il turno d’esordio. La sera, tutti stanchi, ma soddisfatti ci si è incontrati al buffet, ricco e squisito, preparato dallo chef del S. Caterina. Dopo cena, ci si è rivisti alla pista da ballo, ai bordi della piscina, ai tavoli da gioco o semplicemente per le strade di Scalea per conoscersi e scambiare le proprie esperienze sportive e di vita. Domenica mattina spazio alle le finali.
Le gare hanno avuto inizio alle 09.30, sotto un sole cocente che ha regalato la prima, sportiva abbronzatura ai calciatori. I titoli regionali sono andati, per il calcio a 5, al Gallico United (Reggio Calabria), per il calcio a 7 allo Sporting Bagnara (Reggio Calabria), per il calcio a 11 all’Audace San Marco (Castrovillari). La premiazione si è svolta nel Salone dell’Hotel, alla presenza degli incuriositi ospiti della struttura che, anche in costume da bagno, hanno applaudito i neo campioni regionali UISP.
I saluti finali del Presidente Barillà, del vice presidente Marrone, del consigliere Marra e dei dirigenti Marrapodi e Ielo hanno concluso la manifestazione che si è avvalsa del supporto logistico del “Tenuta Group” dell’amico Silvio Tenuta, che ha voluto ringraziare la Lega Calcio UISP, con una mega torta che ha lasciato il dolce in bocca ai partecipanti.
Questo post é stato letto 22140 volte!
1 thought on “Uisp Reggio Calabria, finali regionali Lega Calcio”