Questo post é stato letto 30260 volte!
Si è conclusa con successo la V edizione dello “storico” torneo di calcio a 11 UISP “Scilla & Cariddi”. Sabato 09 luglio la Pinetina ha ospitato una delle finali.
Alle 18.00 sono scese in campo la squadra degli Architetti e la Ludos Vecchia Miniera: in palio la Coppa Cariddi. Equilibrio e correttezza hanno caratterizzato la gara che ha avuto la svolta decisiva a metà del secondo tempo, quando con un uno/due, i ragazzi del Presidente Minniti e di mister Polimeni hanno regolato i bianchi del presidente Doldo e di coach Gaetano.
L’altra finale si è disputata a Valanidi ed ha visto fronteggiarsi la Lupardini e il Rhegium 09. Un numeroso pubblico ha seguito con attenzione lo svolgimento della partita che ha riservato un incredibile quarto d’ora finale. Con la Lupardini sopra di un gol, il Rhegium 09 usufruiva di un calcio di rigore che però, veniva calciato sul palo.
Si continuava, così, fino ad arrivare ai minuti di recupero. A due minuti dalla fine i nero/verde del presidente Romeo e di mister MInniti riuscivano a raggiungere il pari: palla al centro e ripartenza della Lupardini che con l’ultimo affondo trovava il gol del definitivo 2 a 1.
Un finale davvero entusiasmante che consegnava la vittoria nelle mani della Lupardini. L’abbraccio finale tra calciatori e dirigenti delle due squadre rispecchiava il clima di sportività che ha spadroneggiato durante tutto il torneo. Con la premiazione veniva posto il sigillo alla manifestazione e alla stagione sportiva della Lega Calcio UISP.
Questo post é stato letto 30260 volte!