Questo post é stato letto 19250 volte!
Dopo l’esperienza del Primo Campionato Uisp-Passaporto per l’Europa concluso nella primavera del 2010, i ragazzi dell’Associazione Passaporto per l’Europa hanno cercato di migliorarsi promuovendo il secondo campionato UISP Passaporto per l’Europa ottenendo con un successo a dir poco incredibile. Notevolmente aumentato è il numero delle società passato rispettivamente da 10 a 22.
Il 25 ottobre del 2010 ha preso l’avvio il campionato presso il centro sportivo “Hinterreggio Village”. Sono stati cinque mesi entusiasmanti che hanno visto le varie squadre fronteggiarsi sportivamente. Si è giocato dal lunedì al venerdì ogni settimana, in orari serali per dare a tutti la possibilità di potervi partecipare. L’Associazione Passaporto per l’Europa per evitare lungaggini troppo pesanti ha preferito con l’aiuto dei responsabili delle società a campionato non ancora iniziato dividere le squadre in 2 gironi chiamati girone A e girone B, per mezzo di un sorteggio svoltosi alla presenza dei vari responsabili. Il campionato ha visto la fine dell’andata nel mese di gennaio 2011 e la fine del ritorno la prima settimana di aprile 2011.
Adesso spazio ai play off che prevederanno quarti di finale con gare di andata e ritorno, semifinale di andata e ritorno. Le tre finali, invece, sono previste per il 9 maggio 2011 e permetteranno l’accesso a 3 delle 20 squadre alle finali Nazionali, Regionali e Provinciali.
Due le società vincitrici al termine del campionato: nel girone A ha prevalso la società GoalsBetItalia mentre l’A.S.D. Mix Reggio ha conquistato il girone B. Titolo di capocannoniere a Demetrio Cassalia della società Fc Protagonisti 2007 con 70 reti mentre la miglior difesa è stata appannaggio della società Goalsbetitalia, con solo 47 reti subite.
Intanto, sul sito http://www.passaportoperleuropa.com/it/campionato-articoli è in corso il sondaggio per la miglior divisa che si concluderà i primi di maggio 2011.
Questo post é stato letto 19250 volte!